Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

24 ore della serenissima a luglio mtb puntate su barbarano vicentino

Sabato 4 e domenica 5 luglio Barbarano Vicentino ospita la 24 Ore della Serenissima

Percorso spettacolare fra i Colli Berici e il centro storico di Barbarano

Iscrizioni in piena corsa

Gli organizzatori dell’Adventure&Bike Team si presentano al pubblico sabato 14 marzo

Gli appassionati della mtb endurance hanno già segnato in rosso sul calendario i giorni di sabato 4 e domenica 5 luglio, quando la 24 Ore della Serenissima tornerà a Barbarano Vicentino per la sesta edizione. La due giorni sarà di grande festa per bikers, famiglie e accompagnatori al seguito, ma anche per tutti gli amanti dello sport e del divertimento. Durante il week end, infatti, Barbarano Vicentino ospiterà il Festival Endurance della Serenissima che affiancherà alla gara di mountain bike tante altre iniziative dedicate ad altre discipline come le 24h di bike&walk, tennis, calcio a 5 e di beach volley cui si aggiungeranno eventi di contorno durante le serate di venerdì 3 e sabato 4 luglio come la Notte Bianca di Barbarano.

Gli organizzatori dell’Adventure&Bike Team sono da mesi al lavoro per allestire l’evento con la massima cura e in questi giorni sono state apportate alcune modifiche al percorso della 24 Ore della Serenissima, che diventa ancora più spettacolare e stuzzicante. Gli impianti sportivi di Barbarano ospiteranno partenza, arrivo e quartier generale della gara, ma il circuito si snoda sugli off road dell’arena naturale dei Colli Berici attraversando i vigneti del Conte Piovene Porto Godi e le proprietà del Castello Marinoni, una villa veneta costruita sui resti dell’antico maniero di Barbarano che i vescovi-conti di Vicenza utilizzavano come dimora estiva durante il medioevo. La grande novità del 2015, però, è rappresentata dal passaggio nel centro storico di Barbarano Vicentino, con l’attraversamento della piazza “della Fontana” prima della salita “del Tasso” e del ripido strappo “del Frescurato” che immette sul toboga finale della discesa della “Canevetta” e sul traguardo, per un totale che si attesta sugli 7,2 km, quasi tutti in sterrato, con 220 metri di dislivello da affrontare per… 24 ore filate.

Le iscrizioni alla 24 Ore della Serenissima sono in piena corsa e sul sito www.adventure-bike.com si possono trovare i dettagli per prendere parte alla grande kermesse di Barbarano, che sarà valida anche come prova unica di Coppa del Mondo MTB Endurance ACSI e fa parte dei circuiti 24h Mtb Italian Challenge e Gran Combinata della Serenissima. All’interno della 24 Ore si disputa anche la 6 Ore dei Canonici, una prova endurance più “morbida” per consentire proprio a tutti i bikers di vivere appieno il clima della 24 Ore e del Festival Endurance della Serenissima. La “6 Ore” è tappa dei noti circuiti Endurance Tour e Triveneto MTB Endurance e si disputerà sullo stesso circuito in off road della “sorella maggiore”.

La 24 Ore della Serenissima verrà “svelata” al pubblico sabato 14 marzo alle 11.30 presso il Teatro Berico di Barbarano Vicentino, nell’ambito della conferenza stampa di presentazione delle attività dell’Adventure&Bike Team e della squadra professionistica Team Corratec Keit. Nel corso dell’incontro verranno illustrate le novità relative all’ edizione 2015 della 24 Ore e il contenuto del ricco “premio di partecipazione” destinato a tutti gli iscritti della 24 Ore della Serenissima.

Info: www.adventure-bike.com

Comunicato di Avatar di newspowernewspower | Pubblicato Giovedì, 12-Mar-2015 | Categoria: Sport
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile