Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

European Company Sport Games cardio-protetti con i defibrillatori samaritan PAD approfondimenti

EMD118, la Divisione Medicale di Echoes Srl, sarà a fianco dei Centri Sportivi Aziendali e Industriali C.S.A.In., in occasione della 20esima edizione degli European Company Sport Games, in programma a Riccione dal 3 al 7 giugno 2015. L’obiettivo è incrementare la cardio-protezione dell’evento sportivo.

Ogni anno, soltanto in Italia, sono circa 70mila i decessi causati da morte cardiaca improvvisa. Il 75% delle persone colpite da arresto cardiaco avrebbe salva la vita se si intervenisse tempestivamente, entro cinque minuti dal malore, con un defibrillatore e praticando la rianimazione cardio-polmonare. Per fare questo è indispensabile avere a disposizione in loco un DAE.

È questa consapevolezza che ha spinto i Centri Sportivi Aziendali e Industriali C.S.A.In., organizzatori degli European Company Sport Games, arrivati quest’anno alla 20esima edizione, a chiedere il supporto di EMD118 per aumentare la cardio-protezione dell’evento sportivo, in programma a Riccione dal 3 al 7 giugno 2015.

Grazie all’accordo stipulato tra EMD118, la Divisione Medicale di Echoes Srl, e C.S.A.In., saranno sistemate a Riccione, a servizio dei 56 impianti sportivi utilizzati in occasione dei giochi, diverse postazioni pubbliche contenenti DAE, che garantiranno la cardio-protezione degli oltre 7 mila atleti provenienti da tutta Europa che prenderanno parte alla competizione, e che andranno ad aggiungersi ai dispositivi in dotazione alle autoambulanze presenti.

A servizio degli sportivi, EMD118, main importer per l’Italia dei prodotti HeartSine, sistemerà defibrillatori samaritan PAD 350P, prodotti appunto da HeartSine, azienda europea leader mondiale nella produzione di dispositivi salvavita, il cui staff medico progettò il primo defibrillatore extra-ospedaliero al mondo.

Il connubio tra un evento a carattere europeo importante e partecipato come gli European Company Sport Games, ed EMD118 garantirà, quindi, agli atleti presenti la cardio-protezione fornita dai migliori dispositivi salvavita presenti sul mercato.

I defibrillatori samaritan PAD di HeartSine sono, infatti, i più semplici e i più completi DAE in commercio. Con un peso di 1,1 chilogrammi, compresa la batteria, sono progettati in modo che chiunque possa utilizzarli e salvare una vita. Sono dotati di due pulsanti, on/off e scarica, e sono in grado di accompagnare il soccorritore nelle manovre salvavita grazie a semplici e chiari comandi vocali e visivi presenti nel defibrillatore.

Aggiornato automaticamente grazie a un self-test a cadenza settimanale, il modello di defibrillatore 350P è l’unico ad avere indice di protezione IP56. Si tratta del più alto indice di protezione da agenti esterni al mondo, che consente di utilizzare in sicurezza il dispositivo anche in condizioni estreme e proibitive, come pioggia, polvere e vento, con temperature fino a + 50°.

Comunicato di Avatar di AboutSolutionAboutSolution | Pubblicato Mercoledì, 20-Mag-2015 | Categoria: Sport
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile