Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

La castle mountain running “vola” in portogallo. prosegue l’avvicinamento agli europei di arco 2016

Organizzatori trentini ai Campionati Europei di Mountain Running in Portogallo

Nel 2016 la rassegna continentale si terrà ad Arco (TN)

Domani gare nell’isola di Madeira, poi il passaggio di consegne alla cerimonia di chiusura

Sabato 26 e domenica 27 settembre appuntamento con la Castle Mountain Running

La Castle Mountain Running, di scena sabato 26 e domenica 27 settembre ad Arco (TN), sarà un’anteprima dei Campionati Europei di specialità che il Garda Trentino ospiterà nel 2016. Gli organizzatori trentini, capitanati dall’Asd GardaSportEvents, stanno lavorando a fondo in vista dell’appuntamento di settembre e della rassegna continentale del prossimo anno, e ieri pomeriggio una rappresentanza del Comitato "European Mountain Running Championships Arco 2016" è volata da Malpensa alla volta del Portogallo dove domani, nell’isola di Madeira, si terrà il Campionato Europeo di Corsa in Montagna 2015. Fra i componenti di questa delegazione, che ha accompagnato la squadra azzurra, c’erano anche il presidente del comitato organizzatore Franco Travaglia e l'assessore allo sport e turismo del Comune di Arco Marialuisa Tavernini, che oggi parteciperanno alla riunione tecnica in cui a tutte le rappresentative nazionali verrà presentata l’edizione 2016 del Campionato Europeo e l’innovativo format Gundersen, che debutterà proprio il prossimo settembre alla Castle Mountain Running. L’intento degli organizzatori trentini, infatti, è quello di dare ancor più spettacolarità alla disciplina, con due gare ed un’unica classifica: la mattina una cronoscalata dal centro cittadino sino al Castello di Arco di 2,4 km seguita il pomeriggio dalla prova ad inseguimento di 7 km che prevede anche passaggi nell’olivaia e l’ascesa al Monte Colodri.

Domani, invece, la cerimonia di chiusura della rassegna continentale sancirà ufficialmente il passaggio del testimone da Porto Moniz ad Arco con la consegna della bandiera ufficiale dei Campionati Europei di Mountain Running agli organizzatori trentini. Al termine della cerimonia la delegazione trentina farà proiettare un video per far conoscere Arco, “la città degli sport outdoor”, con gli highlights più spettacolari dei paesaggi del Garda Trentino e delle passate edizioni della Castle Mountain Running.

La trasferta di Madeira sarà anche un’occasione per promuovere il “test event” di settembre e invitare le nazionali straniere ad Arco per la gara. Sabato 26 settembre, infatti, si disputerà la prova aperta a tutti i tesserati FIDAL, mentre il giorno successivo toccherà all’evento riservato ai top runners di tutto il mondo. Le iscrizioni alla Castle Mountain Running sono aperte e tutti i dettagli per prendere parte all’evento sono disponibili al sito www.castlemountainrunning.com, mentre per le ultime news c’è anche la pagina Facebook ufficiale dell’evento.

Comunicato di Avatar di newspowernewspower | Pubblicato Venerdì, 03-Lug-2015 | Categoria: Sport
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile