Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Acsi balza in sella con la tre giorni leopardiana, a sossano (vi) anche la coppa del mondo di mtb

Domenica 30 agosto 18.a Fondo Leopardiana a Recanati (MC)

Ultima prova del Campionato Italiano Fondo ACSI 2015

Mtb protagoniste nel Vicentino alla South Berica di Sossano

ACSI presente anche al CosmoBike Show di Verona

Dopo le ferie d’agosto è tempo di tornare a pedalare e il calendario targato ACSI propone un appuntamento da non perdere fra le colline di Recanati (MC). La 18.a Fondo Leopardiana è una delle prove più apprezzate del Centro Italia e domenica 30 agosto centinaia di appassionati pedaleranno sui due percorsi da 76 e 127 km fra le colline marchigiane.

La Tre Giorni Leopardiana coinvolgerà Recanati e i cicloamatori per…quattro giornate: già da domani sera, infatti, il centro storico del paese di Leopardi si accenderà con la festa della bistecca ed un concerto di musica dal vivo, che faranno da preludio all’Infinito Bike di venerdì 28 agosto, una emozionante gara in notturna di mountain bike per Amatori e categorie giovanili FCI fra le vie di Recanati. Sabato 29, invece, la 1.a randonnée ‘Sulle vie del Giovane Favoloso’ accompagnerà gli amanti delle lunghe distanze su strade e salite maceratesi. Nel pomeriggio, poi, la ribalta sarà tutta per la gimkana dedicata ai più piccoli, mentre in serata musica di nuovo protagonista con il concerto Ciclocantando. Domenica 30 il gran finale sarà tutto per la granfondo, ultima prova del Campionato Italiano Fondo ACSI, circuito che sin dal mese di marzo ha accompagnato centinaia di appassionati a pedalare in alcune delle più belle manifestazioni del Centro e del Sud Italia. I due percorsi di gara vanno incontro alle esigenze di tutti i granfondisti visto che l’itinerario corto di 76 km presenta un dislivello di 1100 metri, mentre nel ‘lungo’ da 126 km saranno ben 2400 i metri di dislivello da superare.

Questo fine settimana anche le mtb ritornano in sella con ACSI e domenica 30 agosto a Sossano (VI) si disputerà la South Berica il cui percorso di 37 km fra i saliscendi dei Colli Berici sarà valido per assegnare i titoli di Coppa del Mondo di Cross Country ACSI.

La Fondo Leopardiana e la South Berica chiuderanno in bellezza il mese di agosto e per settembre il settore ciclismo dell’ACSI dà già appuntamento a granfondo come la Pantanissima di Cesenatico (FC) di domenica 6 o la GF delle Cinque Terre e della Riviera Spezzina (domenica 13) e al CosmoBike Show di Verona. Dall’11 al 14 settembre Veronafiere ospiterà la Fiera internazionale della Bicicletta e ACSI sarà presente con il proprio stand in cui gli sportivi potranno scoprire le tante attività promosse dal settore ciclismo, i vantaggi del tesseramento e della copertura assicurativa oltre alle principali manifestazioni in programma la prossima stagione.

Info: www.acsi.it/Ciclismo

Comunicato di Avatar di newspowernewspower | Pubblicato Mercoledì, 26-Ago-2015 | Categoria: Sport
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile