Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

33 nazioni iscritte alla 33ª gf val casies, tracciato esemplare quasi ultimato

Il 20 e 21 febbraio Gran Fondo Val Casies (BZ)

Concorrenti di 33 nazioni animeranno la celebre ski-marathon altoatesina

Gare valevoli per i circuiti Euroloppet, Gran Fondo Mastertour ed Italian Ranking

Festa grande riservata al classificato numero 60.000 della Gran Fondo

Gran Fondo Val Casies è un festival di nazioni, colori e culture differenti, con un minimo comune denominatore: la passione per lo sci di fondo. Ad oggi sono ben 33 le nazioni nella starting list della gara altoatesina, con fondisti provenienti da ogni parte del mondo, dall’Europa alle Americhe, dall’Africa all’Australia. Paesi come Georgia, Venezuela, Lituania, Israele, India, Brasile, Spagna, Cina, Giappone, Irlanda, porteranno i propri atleti a gareggiare alla 33.a edizione del 20 e 21 febbraio, un vero e proprio boom di nazioni e partecipanti, fra i quali spiccherà la presenza del pluricampione azzurro Giorgio Di Centa.

Sono già stati perfettamente allestiti 40 dei 42 km previsti per competere alla Gran Fondo Val Casies. Ancora pochi giorni ed in prossimità della metà di febbraio il tracciato verrà ultimato, completando per intero il percorso di gara. Merito del comitato organizzatore, che sin dalla prima edizione targata 1984 garantisce che la manifestazione altoatesina venga disputata ogni anno senza alcuna interruzione, ed anche il contest 2016, il 33° consecutivo, non sarà da meno. Una notizia dalla forte risonanza, in un inverno avaro di precipitazioni. Lo svolgimento della Gran Fondo Val Casies è reso possibile anche dall’intervento di ben 450 volontari, che costantemente si adoperano ad una perfetta realizzazione dell’evento.

Le vicende dei fondisti si svilupperanno nel corso di due giornate, sabato 20 febbraio ci sarà la gara in tecnica classica di 30 e 42 km e la MINI Val Casies dedicata ai giovani fondisti, domenica 21 toccherà alla sfida in tecnica libera sulle stesse distanze della giornata precedente, entrambe con partenza da San Martino di Casies. Per poter prendere parte alla Coppa Italia Sportful nella giornata di domenica le donne dovranno partecipare alla 30 km mentre gli uomini alla 42 km; per gli sciatori amatoriali cimentarsi in una gara assieme ai grandi nomi del fondo sarà un’esperienza indimenticabile. Le competizioni sono parte dei prestigiosi circuiti Euroloppet, Gran Fondo Mastertour ed Italian Ranking.

Sta riscuotendo sempre maggior successo anche l’iniziativa Just for Fun riservata agli esordienti del fondo, per chi desidera godersi la manifestazione a quote ridotte, senza lo stress del cronometro, senza assilli di classifica. Per quest’ultimo appuntamento sportivo la quota prevista è di 47 euro, mentre le cifre per le altre competizioni saranno di 55 euro per la tecnica classica, 56 euro per la libera ed 86 euro per entrambe.

Dalla prima edizione del 1984 ben 59.022 atleti hanno tagliato il traguardo della Gran Fondo Val Casies, mancano solamente 978 concorrenti per raggiungere quota 60.000, e al partecipante che rappresenterà il 60.000esimo finisher sarà riservata un’accoglienza… regale con premi, foto, interviste, buon vino e tante altre sorprese per celebrare degnamente il fortunato. Chi volesse seguire le vicende della Gran Fondo Val Casies anche sui social network ora potrà farlo anche su Instagram all’indirizzo www.instagram.com/granfondovalcasies.

Info: www.valcasies.com

Comunicato di Avatar di newspowernewspower | Pubblicato Mercoledì, 03-Feb-2016 | Categoria: Sport
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile