Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

UV Detector by ZEISS: la nuova applicazione per gli appassionati di sci e snowboard approfondimenti

Anche sulla neve lo smartphone è ormai diventato un accessorio indispensabile: qualità della neve, condizioni meteo e temperatura sono informazioni essenziali per programmare la propria giornata di sci.
Per questo motivo, Zeiss, azienda leader nel settore dell'ottica, da sempre attenta ai bisogni visivi, e non solo, dei propri clienti, ha ideato per gli appassionati della montagna e dello sci, la App “UV Detector”.

Rilevando l'indice di radiazione UV dell'ambiente circostante o della località sciistica preferita, questa App, riesce a fornire, in tempo reale, indispensabili informazioni per lo sciatore ed è in grado di suggerire le lenti più adatte in funzione delle condizioni di luce presenti, per proteggere al meglio gli occhi, e – al tempo stesso – regalare anche una visione ampia e nitida, così importante sulle piste anche per la sicurezza.

Il funzionamento è molto semplice: collegandosi alla App “UV Detector” è possibile calcolare, grazie alla geolocalizzazione del proprio smartphone, l’indice UV della località in cui ci si trova. Una volta effettuato il calcolo, a partire dalle rilevazioni fornite da 3B Meteo, ad ogni valore rilevato viene associato un colore in base all’intensità dei raggi solari: più il colore sarà tendente al rosso e maggiore sarà l’esposizione alle radiazioni solari.

On-air da maggio 2015 nella versione estiva, la App, nella sua nuova declinazione invernale, si completa ora di due importanti funzioni: la rilevazione delle condizioni della neve (quota neve e accumulo in metri) e i suggerimenti sugli occhiali o sulle mascherine da sci da utilizzare per proteggere al meglio i propri occhi dal sole e dal riverbero della neve, senza dimenticare la divertente funzionalità che permette di scattarsi un selfie e condividere l’emozione della sciata con tutti i propri amici

Comunicato di Avatar di paolopedemontepaolopedemonte | Pubblicato Lunedì, 08-Feb-2016 | Categoria: Sport
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile