Mercoledì 15 novembre Inaugurazione di “SPORT MOVIES & TV 2017” con Falcao e 20 Campionesse Olimpiche e Mondiali di tutti i tempi approfondimenti

MERCOLEDÌ 15 NOVEMBRE giornata inaugurale di “SPORT MOVIES & TV 2017 – 35TH MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST”, Finale di 16 Festival (nei 5 Continenti) del “World FICTS Challenge” Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva, in programma a Milano dal 15 al 20 Novembre, organizzato dalla FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs (presieduta dal Prof. Franco Ascani IOC Member for “Culture and Olympic Heritage Commission”) a cui aderiscono 116 Nazioni  riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico per il quale promuove i valori dello sport attraverso le immagini.

L’appuntamento è alle ore 17.45 davanti al Loggiato esterno del Palazzo Giureconsulti di Milano (Piazza Mercanti 2, angolo Piazza Duomo) con intrattenimento, presentazioni degli ospiti e video.

20 Campionesse Olimpiche e Mondiali di tutti i tempi, tra cui Manuela Di Centa, Deborah Compagnoni, Fiona May, Lea Pericoli, Alina Kabaeva, Stefania Bianchini e Giulia Quintavalle, saranno tra gli “Ospiti d’Onore” alla “Cerimonia di Inaugurazione” a cui interverranno anche l’ex giocatore della AS Roma Paulo Roberto Falcao, l’artista greca di arti visive Mina Papatheodorou-ValyrakiIOC Sports Artist of the Year 2014”, la stilista Rosita Missoni e il Presidente del CMAS Anna Arzhanova.

Alle ore 18.20 (all’interno del Palazzo, accesso solo con accredito) saranno inaugurate 4 Mostre:

- “Donne sportive in prima pagina”, le copertine de La Gazzetta dello Sport e poster originali dei film sul basket con protagoniste femminili,

- “Olympic Images, Olympic Values” e “Poster Film Ufficiali Olimpici”, cimeli e video, immagini Olimpiche CIO in esclusiva,

- “Gli Eroi di Bonelli”, i più famosi personaggi dei fumetti di Sergio Bonelli Editore,

- “3D Sport Emotions: lo sport come non l’avete mai visto”, immagini sportive tridimensionali.

Tutti i giorni, dalle 15 alle 22.30, in programma (ingresso con Accredito gratuito e obbligatorio su http://sportmoviestv.com/accredito/): 140 Proiezioni a tema sportivo (Film, Documentari, Fiction etc.)  selezionate tra 63 Nazioni (25 Anteprime mondiali ed europee, tra cui quella del Film Ufficiale dei Giochi Olimpici di Rio 2016, in 5 Sale di proiezione contemporaneamente), 4 Mostre, 8 Meeting, 2 Conferenze Stampa, 23 Premiazioni di ospiti internazionali, 10 Eventi Collaterali distribuiti in 10 Sedi della città. L’evento è organizzato con la collaborazione di Sergio Bonelli Editore.

Tra gli appuntamenti del 16 novembre: Anteprima del Film Ufficiale dei Giochi Olimpici di Rio 2016 “Days of Truce”; inaugurazione Mostra “Pechino a Milano: Cinema e Sport” a cura del BODA; presentazione del Film “Chiedi chi era Falcao”.

Il Programma completo delle 140 proiezioni, il catalogo, i trailer, i convegni etc. sono disponibili sul sito www.sportmoviestv.com

Comunicato di Avatar di fictsficts | Pubblicato Lunedì, 13-Nov-2017 | Categoria: Sport