Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Nuova partnership strategica tra Infordata e l'Ordine dei Periti Industriali di Cagliari approfondimenti

Lo scorso venerdì 19 marzo al Congresso Nazionale del Collegio dei Periti Industriali e' stato presentato il progetto congiunto con l'Ordine dei Periti di Cagliari che consiste nella gestione delle presenze ai corsi d'aggiornamento per la formazione professionale attraverso MeetMe, un software web-based, basato sulla tecnologia NFC.

Infordata, specializzata nella distribuzione di stampa badge e lettori card, fornira' all'Ordine dei Periti Industriali di Cagliari, in base a un accordo sottoscritto dalle due parti,  il nuovo software MeetMe. Quest'ultimo gestira' non solo i corsi di aggiornamento ma anche tutto l'equipaggiamento fondamentale allo svolgimento delle attivita'.

L'ottimizzazione della gestione delle attivita' legate ai corsi di aggiornamento, come la creazione di un'agenda di corsi, l'invio di inviti e la registrazione delle

partecipazioni, sara' garantita quindi grazie all'uso delle ultime tecnologie nel campo del riconoscimento automatico e della gestione eventi.

Tutti i partecipanti avranno il loro badge personale che li identifichera' e grazie al quale, attraverso un lettore NFC (la tecnologia più avanzata nella lettura Rfid), sara' possibile effettuare il controllo delle presenze tramite specifici dispositivi cellulari.

La normativa (che per il momento vale solo per le'ordine dei medici), secondo cui i corsi di aggiornamento rappresentano un'attivita' obbligatoria per il prosieguo della professione, rappresenta il motivo della collaborazione con Infordata, dato che l'Ordine ha sentito la necessita' di adeguarsi a suddetta normativa. MeetMe sara' infatti utilizzato anche per aggiornare i crediti formativi accumulati dagli associati e, attraverso la pagina Web dell'Ordine dei Periti Industriali di Cagliari, sara' possibile visualizzare i vari curricula pubblicamente.

Questo e' un progetto di ampio respiro, dal momento che puo' essere esteso a tutti gli ordini dei periti industriali presenti sul territorio italiano e agli ordini dei medici, che, come si e' visto precedentemente, devono conformarsi alla normativa sulla formazione professionale.



 Su Infordata
Infordata Sistemi S.r.l. e' una societa' con sede a Trieste che fornisce servizi e prodotti legati alla card technology, l'identificazione automatica e l'automazione delle aziende fornitrici di beni e servizi. Si avvale di collaboratori interni e aziende Partner sul territorio nazionale ed estero per offrire consulenza e supporto ai propri clienti.
www.infordata.it

Approfondimento: http://www.meetme.pro/
Comunicato di Avatar di advertalisadvertalis | Pubblicato Giovedì, 31-Mar-2011 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile