Wellnet annuncia "UniCredit Investimenti": la prima App italiana di Investment Banking per iPhone/iPad approfondimenti

Milano, 6 giugno 2011: Wellnet, azienda di consulenza ICT attiva nella realizzazione di applicazioni web e Content Management System, è lieta di annunciare la nuova applicazione "UniCredit Investimenti" disponibile gratuitamente da qualche mese su Apple Store. Si tratta della prima applicazione iPhone/iPad italiana in ambito di Investment Banking ed è stata realizzata per conto di UniCredit Bank AG, società del gruppo UniCredit.

Con pochi click è possibile trovare le quotazioni ed i prospetti dei Certificati e Covered Warrant di UniCredit, dei Titoli di Stato, delle Obbligazioni societarie e sovra-nazionali, dei Titoli Azionari e dei principali Indici di borsa nazionali ed internazionali, sino alle materie prime.
Inoltre notizie in tempo reale sui principali avvenimenti dei mercati internazionali grazie ai flash trasmessi dai trader di UniCredit, una sezione eventi, novità prodotti e newsletter in formato pdf.
Sono previste funzionalità come la ricerca tra le news e i prodotti, l'aggiunta ai preferiti di un titolo, la possibilità di inserire in calendario gli eventi e di geolocalizzarli tramite Google Maps. Una curiosità: shakerando il dispositivo si aggiorna la pagina di quotazione del titolo in fase di consultazione.

"Le banche, ed UniCredit in primis, stanno riscattando anni di diffidenza verso il web Open Source, la partecipazione ed i canali alternativi", commenta Pierluigi Marciano, Managing Director di Wellnet S.r.l.. "UniCredit ci ha dato la possibilità di realizzare un'applicazione unica nel suo genere e all’avanguardia e conferma di essere una delle realtà più attive in ambito di web 2.0 e multicanalità" prosegue Marciano.

L'applicazione, nel solo primo mese di pubblicazione, è stata scaricata oltre 5.000 volte.

Wellnet S.r.l. - Ufficio Stampa
Piazzale Cadorna, 13
20123 Milano
Tel.: 02.87.39.86.38