Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Software recruiting: come usufruire di tutte le potenzialità di un vero e proprio sistema di CRM approfondimenti

Gestire in modo ottimale le relazioni con i candidati diventa un'attività di marketing management sempre più significativa per l'immagine della vostra azienda.
Il segreto del successo di molte aziende oggi? Un'abile politica di gestione delle relazioni con i clienti.
Sul fronte recruiting, il processo di selezione del personale, se gestito in modo altrettanto proficuo, diventa una strategia di marketing, un biglietto da visita che contribuisce all'affermazione dell'immagine della vostra azienda. E' quindi importante non sottovalutare questo aspetto, ma trarne tutti i benefici connessi.
A tal fine, sempre più aziende scelgono in piena consapevolezza di supportare il processo di selezione con software recruiting che offrono le funzionalità di autentici CRM (Customer relationship management).
I software di recruitment, al pari dei sistemi CRM, dispongono di strumenti operativi in grado automatizzare i processi di selezione del personale. Inoltre, presentano funzionalità analitiche e procedure per migliorare la conoscenza dei candidati, studiandone caratteristiche, punti di forza e di debolezza. Questi software sono anche dotati di funzionalità collaborative per la gestione di mailing-list e la pubblicazione efficace ed immediata delle vacancy sul vostro sito come su altre job boards e portali dedicati al lavoro.
Una maggiore attenzione al processo di selezione attraverso strumenti adeguati come i software recruiting equivale quindi ad accrescere le relazioni con i candidati, a innescare il passaparola che si trasforma in viral branding.
Non dimentichiamo che alla base di ogni processo vi è la relazione. Più si investe sulla gestione della relazione e più si consolida il proprio brand e il business.

Approfondimento: http://www.hrweb.it
Comunicato di Avatar di studiosstudios | Pubblicato Giovedì, 09-Giu-2011 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile