Autodesk certifica la soluzione CAM hyperMILL di OPEN MIND come perfettamente integrata con Autodesk InventorĀ® 2012 approfondimenti

Autodesk ha certificato la soluzione CAM hyperMILL di OPEN MIND per Autodesk Inventor 2012. L’associatività dei dati consente di creare processi scorrevoli utilizzando i due sistemi in combinazione. La possibilità di visualizzare e simulare l’intero processo di progettazione permette di lavorare risparmiando tempo e costi.

La soluzione CAM hyperMILL di OPEN MIND, che offre una vasta gamma di strategie di lavorazione e funzioni di ottimizzazione, è stata sottoposta da Autodesk a una rigorosa procedura di verifica. È stato confermato che anche la versione corrente del software soddisfa i requisiti di qualità e compatibilità e che l’integrazione in Autodesk Inventor 2012 è perfetta. Grazie alla completa associatività con i dati di progettazione Autodesk, quando si apportano modifiche al modello CAD, è possibile aggiornare automaticamente le operazioni CAM in hyperMILL. L'accesso comune a un'unica base dati e la possibilità di utilizzare hyperMILL dall'interfaccia utente CAD consentono di aumentare la velocità e l'efficienza, evitare errori e ridurre complessivamente il lavoro. “La certificazione Autodesk Inventor comprova l’interoperabilità di un prodotto. L’integrazione offre agli utenti processi efficienti, trasparenza e precisione in tutte le fasi della progettazione – con il massimo livello di sicurezza, ossia riducendo al minimo la possibilità di errori”, ha spiegato Carl White, Director Inventor Digital Design Product Management, Autodesk.

La suite Autodesk Inventor offre varie soluzioni professionali, dalla progettazione 2D e 3D fino al Digital Prototyping, per la progettazione digitale di prodotti, nonché per la loro visualizzazione e simulazione prima della fase di produzione. Grazie all’integrazione di hyperMILL, gli utenti possono accedere alla strategia di lavorazione ottimale per il loro prodotto dall’interfaccia utente familiare dell’applicazione CAD, godendo dei vantaggi di un workflow perfettamente scorrevole: in altre parole, un processo senza soluzione di continuità, dal design alla produzione.

Ulteriori informazioni sono disponibili su richiesta visitando il sito www.openmind-tech.com o chiamando il numero 02 93162503.

OPEN MIND Technologies AG
OPEN MIND Technologies AG è un'azienda leader nello sviluppo di software e postprocessor CAD/CAM per la progettazione e la produzione di matrici e pezzi di lavorazione complessi. La gamma di prodotti comprende soluzioni orientate alle feature 2D per la fresatura di pezzi di serie al software per la lavorazione simultanea a 5assi.
Con hyperMILL®, utilizzato nei settori automobilistico, nella costruzione di utensili e matrici, nell'industria meccanica, nella tecnologia medica e nei settori aerospaziale, dell'orologeria e dei gioielli, OPEN MIND Technologies AG è presente nei più importanti mercati asiatici, europei e nordamericani.
OPEN MIND Technologies AG è un’impresa del gruppo imprenditoriale Mensch und Maschine www.mum.de.

Comunicato di Avatar di 2bSMART2bSMART | Pubblicato Mercoledì, 31-Ago-2011 | Categoria: Tecnologia