Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Fairchild Semiconductor presenta un nuovo foto-accoppiatore con gate drive ad elevata tensione di isolamento e alta immunità ai disturbi approfondimenti

Applicazioni industriali a potenza elevata come inverter solari, gruppi di continuità e sistemi di controllo richiedono accoppiatori ottici con gate drive capaci di gestire tensioni alternate superiori a 690VAC e tensioni continue costanti superiori a 1000VDC. Per far questo sono essenziali almeno 10mm di creepage e distanza in aria. In maniera simile, anche applicazioni come gli invertitori HEI (Harsh Environment Inverter) richiedono distanze di isolamento superiori anche su reti da 690VAC. Per aiutare i progettisti a risolvere questa sfida, Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) ha sviluppato il dispositivo FOD8320, un foto-accoppiatore avanzato con gate drive e tensione di uscita da 2,5A.

 

Sfruttando la tecnologia di packaging Optoplanar sviluppata da Fairchild e un design ottimizzato dell'integrato, questo accoppiatore ottico raggiunge un'elevata tensione di isolamento e una altrettanto elevata immunita’ ai disturbi. Il dispositivo, integrato in un package SOP wide-body a 5 pin, garantisce ingombri ridotti pur con distanza in aria e creepage superiori a 10mm e una distanza di isolamento interna di 0,5mm. Il dispositivo FOD8320 ha una temperatura operativa estesa (da -40 a +100ºC) ed è ideale per commutare rapidamente i MOSFET e gli IGBT di potenza impiegati negli inverter industriali. Progettato con un valore di reiezione di modo comune (CMR) minimo di 35kV/µs grazie alla tecnologia di packaging co-planare Optoplanar, l'accoppiatore FOD8320 elimina l'accumulo di carica capacitiva che avviene nei sistemi over-under. Per maggiori informazioni e per ordinare campionature è possibile visitare l'indirizzo http://www.fairchildsemi.com/pf/FO/FOD8320.html

 

Caratteristiche e vantaggi:

 

·         Creepage e distanza in aria di almeno 10mm

·         I MOSFET a canale-P sullo stadio di uscita permettono di avvicinare l'output voltage swing al rail di alimentazione

·         Ampia gamma di tensioni di alimentazione: da 15V a 30V

·         Alta velocità di commutazione a tutte le temperature operative

o   Ritardo di propagazione massimo di 400ns

o   Distorsione di ampiezza massima di 100ns

·         Under Voltage Lockout (UVLO) con isteresi

·         Intervallo di temperatura operativa da -40 a 100°C

 

Fairchild permette ai clienti di perseguire l'innovazione nei loro design attraverso lo sviluppo di soluzioni come il dispositivo FOD8320, parte integrante del portafoglio completo di accoppiatori ottici a elevate prestazioni di Fairchild.

 

Fairchild Semiconductor: Soluzioni per il vostro successo

 

Prezzo:           (cadauno per 1.000 pezzi)

 

FOD8320:      US $2,85

 

Disponibilità: campionatura disponibile su richiesta


Consegna: 8-12 settimane dall'ordine

 
Informazioni per il contatto:

 
Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo prodotto è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.

 
Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com.

 

Nota: Datasheet in formato PDF disponibile al seguente indirizzo:

http://www.fairchildsemi.com/ds/FO/FOD8320.pdf

  

Fairchild Semiconductor

 

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS): presenza globale, supporto locale, idee un passo avanti. Fairchild propone ai designer di sistemi mobili e di alimentazione soluzioni a valore aggiunto basate su semiconduttori facili da usare ed efficienti nei consumi. Fairchild aiuta i clienti a differenziare i loro prodotti e risolvere sfide tecniche complesse grazie alla propria competenza nei prodotti per alimentazione e signal path. Fairchild è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com.

 

Informazioni disponibili anche su Twitter all'indirizzo http://twitter.com/fairchildSemi

Video sulla società e i suoi prodotti, podcast e interviste sono disponibili sul blog all'indirizzo http://www.fairchildsemi.com/engineeringconnections

Informazioni disponibili anche su Facebook all'indirizzo:

http://www.facebook.com/FairchildSemiconductor

Comunicato di Avatar di seigradiseigradi | Pubblicato Lunedì, 21-Mag-2012 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile