Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

TELE presenta un nuovo relè di sorveglianza per la protezione di reti e impianti

Il relè di sicurezza risponde alle specifiche normative di protezione per impianti di immissione a partire da 6 kVA

Vienna, 26 luglio 2012 – A partire dal 1 luglio 2012, gli impianti individuali di produzione di energia – come quelli fotovoltaici o ad energia eolica – sono chiamati a rispettare specifiche normative di protezione delle reti e degli impianti nel caso in cui immettano l’energia prodotta nella rete pubblica. Il nuovo relè di sicurezza G4PF21-1 di TELE rispetta le normative CEI 0-21, oltre a tutti i requisiti prescritti dalle leggi e dai regolamenti nazionali. Grazie al controllo su parametri critici, i gestori di impianti individuali di produzione di energia possono così ottenere una migliore integrazione e una protezione di rete ottimale. “Il nuovo relè di sicurezza degli impianti di TELE risponde specificatamente ai requisiti e alle normative del mercato italiano e permette di accelerare e semplificare sensibilmente la certificazione e la gestione di impianti fotovoltaici e di piccole centrali produttive”, spiega Erwin Hartl, Product Manager di TELE Haase. Finora la sicurezza degli impianti per le piccole centrali di produzione fotovoltaica, molto diffuse sul territorio nazionale, era stata regolata dalla normativa ENEL DK5940. Dal 1 luglio è entrata in vigore la nuova norma CEI 0-21, che richiede necessariamente una sorveglianza di tutti gli impianti di immissione sopra i 6 kVA. In caso di guasti, le piccole centrali produttive devono poter essere distaccate immediatamente ed in modo affidabile dalla rete pubblica, per evitare che ogni possibile malfunzionamento si ripercuota sull’operatività o sulla qualità della distribuzione. La nuova regola di allacciamento prescrive che il relè di sicurezza, nel caso di impianti superiori ai 6 kVA, non possa più essere integrato nell’inverter, ma debba essere installato centralmente e separatamente a garanzia della sicurezza dell’intero impianto.  Sorveglianza dell’impianto a norma di leggeIl nuovo relè di sorveglianza G4PF21-1 di TELE è stato progettato specificatamente per essere utilizzato ed integrato nei nuovi impianti. L’apparato rispetta la norma CEI 0-21 e integra in un unico dispositivo tutte le funzioni da essa prescritte, come ad esempio la sorveglianza della tensione e della frequenza. Inoltre, il relè offre quattro canali digitali di entrata per poter effettuare a distanza il distacco, la modifica delle frequenze di banda e la verifica delle protezioni. Il dispositivo integra la protezione con password. Il relè di sicurezza G4PF21-1 di TELE è ideale per essere utilizzato presso diverse tipologie di impianti decentrati di produzione di energia, come impianti fotovoltaici ed eolici, ma anche piccole centrali idroelettriche, termiche a blocco o a biomasse, ed è immediatamente disponibile.  Il nuovo relè di sicurezza per reti e impianti G4PF21-1 di TELE rispetta la normativa CEI 0-21 E‘ possibile scaricare immagini del prodotto sul sito www.press-n-relations.com.   Ulteriori informazioni:
TELE Haase Steuergeräte GmbH – Sabrina Maurer
Vorarlberger Allee 38 – A-1230 Wien
Tel.: +43 1 614 74-452 – Fax: +43 1 614 74-100
sabrina.maurer@tele-haase.at – www.tele-online.comAgenzia di comunicazione:
AxiCom Italia – Sandro Buti
via Benedetto Marcello 63 – I-20124 Milano
Tel.: +39 02 7526 1123 – Fax: +39 02 7526 1130
sandro.buti@axicom.it – www.axicom.it TELE
Fondata nel 1963 a Vienna come impresa familiare, TELE è considerata un’azienda all’avanguardia nelle tecnologie di controllo. L’offerta di prodotti dell’azienda comprende una serie di avanzate tecnologie di sorveglianza e controllo per impianti, edifici e macchinari, disponibili in tutto il mondo. Dalla sua sede centrale in Austria, TELE segue attività  di ricerca e sviluppo con un team di collaboratori estremamente qualificato. In Austria, TELE vanta una posizione di leadership nel mercato dei relè, con il 60 per cento del mercato. Nel corso del 2011, TELE ha registrato ricavi pari a circa 16 milioni di Euro, per il 79 per cento derivanti da attività di export. Oltre alla sede centrale di Vienna, con 96 dipendenti – attivi in particolare nello sviluppo e nella produzione – il gruppo TELE conta su un proprio team commerciale distribuito in Austria e Germania, oltre a una rete internazionale che vanta oltre 60 partner commerciali.

Comunicato di Avatar di AxicomAxicom | Pubblicato Venerdì, 27-Lug-2012 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile