Lošinj Hotels & Villas e hotel-LAB.com: un caso di successo nelle vendite online approfondimenti

Scopri come uno dei più grandi gruppi alberghieri della Croazia, puntando sul web e sui social network, con il nuovo booking online ottiene il 60% di tutte le vendite online dirette e quasi 2000 visite giornaliere sul sito www.losinj-hotels.com.

Dal 2009 a oggi hotel-LAB.com, la divisione consulenza e progetti web di GP Dati, ha seguito Lošinj Hotels & Villas, gruppo alberghiero di Lussino che può ospitare più di 3500 persone, nella strategia web progettando il sito del gruppo, la strategia sui social network, la formazione e l’impostazione del SEO.

L’obiettivo era chiaro: migliorare la presenza online. La strategia proposta dal team di hotel-LAB.com e condivisa con il cliente è stata vincente: promuovere sul web l'offerta del gruppo differenziandola per i vari target. Il sistema di booking online doveva essere semplice e intuivo e in più integrato con il CRS in uso.

Ed ecco a distanza di soli 4 anni quali sono i risultati raggiunti.

visite giornaliere del sito luglio 2009: 713 / luglio 2012: 1912

ripartizione delle vendite online booking online 60% / OTA 40%

revenue room sul totale booking online 10,70% / OTA 7%

room nights sul totale booking online 7,13% / OTA 4,57%

facebook più di 8 mila fan

I vantaggi riconosciuti da Lošinj Hotels & Villas:
- approccio innovativo per lo sviluppo del progetto web
- semplicità di utilizzo delle applicazioni
- velocità di aggiornamento dei contenuti
- prodotto web-based integrato con un unico database centralizzato
- possibilità di inviare newsletter a target mirati

Scopri di più su Lošinj Hotels & Villas e leggi l'intera intervista che abbiamo fatto al web marketing manager del gruppo sul nostro sito.

Ti aspettiamo al WHR (Roma) e al BTO (Firenze) per parlare di tecnologia, innovazione e strategie di vendita

WHR
Roma, 20/23 Novembre
, Hotel Capannelle

GP Dati è main sponsor del WHR, Web Hotel Revenue.
Terremo numerose sessioni con i nostri consulenti esperti e presenteremo gli innovativi moduli della suite gestionale SCRIGNO.

Consulta il calendario giornaliero, gli orari e la descrizione completa degli eventi sul nostro sito.

BTO
Firenze, 29/30 Novembre
, Fortezza da Basso

Scopri il programma dei nostri interventi collegandoti al nostro sito.

CHI E’ GP DATI

Azienda leader in Italia nel settore dei gestionali alberghieri con circa 1000 installazioni, da oltre 30 anni costruisce software per hotel. GP Dati fornisce ai migliori hotel SCRIGNO, la suite modulare, scalabile e web-based, su piattaforma Oracle, incentrata su Customer Relationship Management, Revenue Management e Controllo di gestione.

COS'E' hotel-LAB.com

È la divisione di GP Dati specializzata in consulenza strategica, progetti web e corsi di formazione per il mondo dell’hotellerie.

Area Gestionali

GP Dati
Per ulteriori informazioni:
Telefono: +39.041.5330160 +39.041.5330148
Email: info@gpdati.com
Web: www.gpdati.com

Area Consulting & Web

hotel-LAB.com
Per ulteriori informazioni:
Telefono: +39.041.5330149
Email: info@hotel-lab.com
Web: hotel-LAB.com