ZTE supporta CERNET nella realizzazione della più estesa rete OTN a 100G del mondo

Roma, 12 novembre 2012 – ZTE Corporation (“ZTE”) (codice azionario H: 0763.HK/codice azionario A: 000063.SZ), leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazione, soluzioni di rete e dispositivi mobili, ha annunciato di essersi aggiudicata il progetto per la terza fase di espansione della rete China Education and Research Network (CERNET).  Quale parte del progetto, ZTE fornirà la sua avanzata soluzione a 100G – in grado di effettuare trasmissioni di servizi ibridi a 100G e a 10G - e i prodotti OTN della serie ZXONE 8000, per realizzare la dorsale della rete. La terza fase di espansione inizierà nel 2012 e ha l’obiettivo di ampliare la copertura e la capacità di trasmissione della rete, oltre a migliorarne velocità e sicurezza. La rete coprirà Beijing, Chongqing, Dalian, Guangzhou, Hangzhou, Shangai, Shenyang, Shenzhen, Wuhan e Xi’an. La distanza di trasmissione totale supererà i 10.000 chilometri. Il CERNET è una rete di computer nazionale a scopo accademico gestita dal Ministero dell’Educazione, realizzata e amministrata da università e college quali la Tsinghua University. A oggi sono oltre 2.000 le realtà universitarie, scolastiche (superiori, medie ed elementari) e gli istituti di ricerca scientifici collegati a CERNET, che ormai costituisce la più estesa rete nazionale di computer accademici del mondo con più di 20.000.000 di utenti. “Siamo entusiasti di collaborare con CERNET alla realizzazione della più estesa rete 100G del mondo”, commenta Xu Ming, Vice President di ZTE. “Questo progetto promuoverà lo sviluppo della cultura in Cina”. ZTE vanta un forte impegno nello sviluppo di reti 100G e 400G/1T. Nel febbraio 2012, ZTE e Deutsche Telekom AG hanno completato con successo una trasmissione di segnali ibridi 100G/400G/1T su una distanza di 2.450km in Germania, stabilendo un record di mercato per la trasmissione ibrida high-speed signal più lunga. Nel giugno 2012, ZTE ha presentato 7 prototipi 400G/1T DWDM per diverse applicazioni di rete. L’azienda ha collaborato con T-Mobile Austria, sussidiaria di Deutsche Telekom AG, nell’implementazione della prima rete OTN commerciale con WASON in Europa. Questa soluzione si è aggiudicata il Backbone Optical Network Innovation Award dalla rivista Global Telecom Business nel giugno 2012. ZTE ZTE è un’azienda pubblica, quotata in Borsa, che fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale e vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, service e mobile device. ZTE commercializza prodotti e servizi estremamente innovativi e all’avanguardia e offre le sue soluzioni a più di 500 operatori di telecomunicazioni in oltre 140 Paesi del mondo, aiutandoli a soddisfare le esigenze dei loro clienti e a raggiungere nuovi livelli di fatturato. Nel 2011, il fatturato di ZTE è aumentato del 29%, attestandosi su $13,7 miliardi; i ricavi operativi derivanti da attività estere, pari a quota $7,4 miliardi, hanno registrato un aumento del 30%, contribuendo al ricavi operativi complessivi in ragione del 54,2%.  ZTE investe il 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e si posiziona tra le prime società internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard di Telecomunicazione. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l’unica azienda cinese ad essere quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ).  ZTE Corporation è presente in Italia attraverso la sua controllata ZTE Italy, che opera sull’intero territorio nazionale . Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: www.zteitaly.com.

Comunicato di Avatar di AxicomAxicom | Pubblicato Lunedì, 12-Nov-2012 | Categoria: Tecnologia