Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

I terremoti ti preoccupano? Installa nella tua casa il sensore sismico M90 del Gruppo Boldrin: blocca il passaggio del gas in caso di evento sismico! approfondimenti

NRG TeCH s.r.l., ultima azienda entrata a far parte della Warm Company Boldrin Group,  lancia nel mercato il suo nuovo sensore sismico M90: non appena si verifica un terremoto, tale dispositivo chiude il gas, interrompendone il passaggio. Il nuovo sensore sismico M90, da abbinarsi ad un'elettrovalvola di sicurezza, qualunque sia la marca e il modello, va installato fissandolo ad un elemento solidale al suolo, quale una parete o una recinzione in muratura.

Il suo nuovo sensore sismico M90 è stato testato con esito decisamente positivo dal cosiddetto CESI, il Centro elettrotecnico sperimentale italiano che dal 1956 si occupa di prove e certificazioni di apparati elettromeccanici e di consulenze sui sistemi elettrici.

In caso di terremoto, il nuovo sensore sismico M90 si attiva immediatamente.

Qualora si dovesse eventualmente produrre un terremoto, il dispositivo M90 entra in azione e mette in atto il meccanismo per cui è stato creato, ovvero blocca il passaggio del gas. E’ bene tenere a mente che il blocco viene memorizzato e rimane inserito anche allorché l’alimentazione elettronica venisse bruscamente interrotta. In ogni caso, il dispositivo si può facilmente ripristinare senza complicazione alcuna: è sufficiente tenere pigiato il tasto reset per una manciata di secondi fino a che si accende il led verde.

Il test self interno del sensore sismico M90.

E’, inoltre, da porre in evidenza che questo nuovo sensore sismico M90 è stato costruito in modo tale che, dopo il ripristino, effettui automaticamente e, quindi, da se medesimo, un auto-controllo interno delle sue funzioni; di quest’operazione è possibile accorgersi esternamente grazie al lampeggiare del led verde. E’, tuttavia, necessario che durante questa fase di self-control il dispositivo M90 non venga esposto a nessuna vibrazione di alcun genere. Solo dopo che il led verde abbia smesso di lampeggiare e il dispositivo M90 abbia acquisito lo status di normale funzionamento, che viene identificato dalla luce verde fissa, è possibile procedere al riarmo dell’elettrovalvola.

Il nuovo sensore sismico M90 lanciato dal Gruppo Boldrin è la soluzione ideale per quei territori soggetti ad eventi sismici. Vuoi portare sicurezza all’interno della tua casa e della tua famiglia? Scegli il nuovo sensore sismico M90 realizzato dal Gruppo Boldrin!

Per maggiori informazioni sul nuovo sensore sismico M90 creato dalla NRG Tech s.r.l., ultima neonata del Gruppo Boldrin, clicca http://bit.ly/1ddORnA

Approfondimento: http://bit.ly/1ddORnA
Comunicato di Avatar di sphericaspherica | Pubblicato Martedì, 22-Ott-2013 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile