Sky News semplifica la delivery di contenuti con Red Hat Virtualization e Red Hat Satellite

La nuova infrastruttura IT consente al fornitore di notizie multimediali di pubblicarle in modo centralizzato e flessibile

Milano, 23 ottobre 2014 – Red Hat, Inc. (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, annuncia che Sky News, il canale di notizie multimediali 24x7 di BSkyB, ha incrementato la scalabilità e la resilienza della propria piattaforma centralizzata adottando Red Hat Enterprise Virtualization e Red Hat Satellite in due data center.

La piattaforma televisiva di Sky News da sola raggiunge oltre 107 milioni di telespettatori in 118 paesi. Nota per la velocità della copertura e la flessibilità nel trasmettere le notizie dal vivo, il team di Sky News ha deciso di aggiornare l’infrastruttura IT al fine di offrire le notizie in modo coerente e veloce su diverse piattaforme. Broadcast, pubblicazione e notizie in tempo reale venivano veicolati tramite una piattaforma centralizzata e il team ha trasformato il sistema in un ambiente virtuale per garantire migliori scalabilità, flessibilità e resilienza per utenti e amministratori IT. Nel maggio 2012, Sky News ha quindi implementato Red Hat Enterprise Virtualization su due dei suoi data center, insieme a Red Hat Satellite per la gestione dei sistemi.

Nella fase di ricostruzione della piattaforma, James Murphy, technology delivery manager di Sky News,  e il suo team hanno deciso di utilizzare i due data center virtualizzati con un setup ‘back-to-back’, suddividendo i workload egualmente tra i due data center. Questo setup garantisce la disponibilità di sufficiente capacità per gestire i picchi di traffico sul sito e soddisfare contestualmente i requisiti di disaster recovery. Il team Red Hat ha realizzato un prototipo dell’architettura ‘back-to-back’ che Sky News desiderava creare, consentendo loro di effettuare numerosi test su questo nuovo concept prima dell’implementazione. Le funzionalità gestionali di Red Hat Satellite hanno permesso a Sky News di abbandonare le attività manuali per dedicarsi a nuovi task dato che la piattaforma ha automatizzato le precedenti attività di system administration.

Il nuovo ambiente virtuale per il sistema di pubblicazione dei contenuti di Sky News ha consentito all’azienda di dedicare più tempo all’evoluzione del sistema in un momento in cui il pubblico e i servizi del gruppo stanno crescendo. Con Red Hat Enterprise Virtualization e Red Hat Satellite, il team Sky News è in grado di lanciare nuove macchine virtuali per cogliere le opportunità del mercato ed essere sicuri di poter gestire il traffico in aumento sul sito web.

“Red Hat Enterprise Virtualization offre una soluzione senza compromessi con prestazioni di punta associate a un ROI molto interessante”, commenta Radhesh Balakrishnan, general manager Virtualization and OpenStack in Red Hat. “Siamo contenti di collaborare con Sky News combinando le funzionalità di Red Hat Enterprise Virtualization e Red Hat Satellite per dare vita a un’infrastruttura che soddisfi le loro esigenze in evoluzione”.

“La nostra velocità di cambiamento si misurava in mesi. Da quando abbiamo adottato le soluzioni di Red Hat la misuriamo in settimane o addirittura giorni – il che ci rende più veloci nel rispondere non solo alle notizie e agli eventi che accadono, ma anche ai cambiamenti nelle richieste del mercato e del pubblico”, aggiunge James Murphy, technology delivery manager in Sky News. “La quantità di aiuto e di supporto che abbiamo ricevuto da Red Hat ci ha dato la fiducia necessaria per procedere con il nostro progetto di virtualizzazione, anche se l’approccio era diverso da quello proposto dalla maggior parte delle altre aziende”.

Red Hat, Inc.

Red Hat è il principale fornitore al mondo di soluzioni open source che si avvale di un approccio community-based per offrire tecnologie cloud, Linux, middleware, storage e di virtualizzazione affidabili e performanti. L’azienda offre anche servizi di supporto, formazione e consulenza ai suoi clienti in tutto il mondo. Come hub di connessione in una rete di aziende, partner e comunità open source, Red Hat aiuta a realizzare tecnologie innovative che liberano risorse per la crescita e preparano i clienti per il futuro dell’IT. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.redhat.com.

Per ulteriori informazioni stampa:

Chiara Possenti / Sandro Buti

Axicom Italia srl

Tel 02-7526111

chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it

www.axicom.com

Comunicato di Avatar di AxicomAxicom | Pubblicato Giovedì, 23-Ott-2014 | Categoria: Tecnologia