Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

La motozappa: attrezzo ideale per realizzare un piccolo orto nel vostro giardino approfondimenti

Di certo la motozappa non è uno di quegli strumenti che tutti possiedono, anche perché sono pochi i fortunati, specie nelle grandi città, che possono disporre di uno spazio verde di proprietà esclusiva. Qualora facciate parte di questa ristretta cerchia di privilegiati sappiate che per poter godere a pieno del vostro giardino è necessario che ne abbiate gran cura e per farlo nel migliore dei modi è indispensabile che disponiate degli attrezzi giusti: proprio per questo una piccola motozappa, specie nel caso in cui desideriate realizzare un orticello in cui coltivare ortaggi e frutti, potrà esservi molto utile.

Le motozappe per un utilizzo privato, solitamente, sono macchine di piccola taglia che consentono di preparare il terreno per la semina, eseguendo di fatto il medesimo lavoro che potrebbe essere svolto manualmente con la zappa, permettendovi di risparmiare tempo e fatica! Grazie alla presenza di un motore, che può essere elettrico o a scoppio, una motozappa fa in modo che i suoi denti di metallo penetrino nel terreno, rompendo la crosta di terra formatasi superficialmente, rimescolando le zolle ed areando il tutto, creando un substrato che consenta a tutte le piante ed i fiori, ma anche al prato ed alle varie coltivazioni di crescere in salute.

Qualora desideriate acquistare una motozappa per il vostro giardino dovrete innanzitutto valutare le dimensioni del vostro terreno e la sua conformazione, facendo attenzione ad eventuali “difficoltà” come la presenza di dislivelli o di tratti rocciosi e l’utilizzo che di questo strumento pensate di farne.

Per questo tipo di strumenti è importante tener conto della semplicità d’uso e della manovrabilità di ciascun apparecchio: alcune motozappe sono infatti dotate di ruote per agevolarne il trasporto e di un manubrio ergonomico per controllarne al meglio i movimenti; ve ne sono anche con sistema di sterzo incorporato e con la possibilità di inserire la retromarcia.

Altro parametro fondamentale è il tipo di alimentazione della macchina; in commercio si trovano modelli a benzina, diesel oppure elettrici, perfetti, questi ultimi, per la cura di piccoli giardini domestici!

Fonte: http://www.casinamia.com/motozappa-scopri-la-migliore-tra-modelli-elettrici-e-scoppio/

Comunicato di Avatar di casinamiacasinamia | Pubblicato Mercoledì, 14-Dic-2016 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile