Carhartt si affida a Centric Software per la gestione del ciclo di vita dei prodotti approfondimenti

CAMPBELL, California, 8 giugno 2017 – Carhartt, dal 1889 noto brand americano di abbigliamento da lavoro, ha scelto Centric Software per la propria soluzione di Product Lifecycle Management (PLM). Centric Software è il fornitore leader di soluzioni PLM per le aziende della moda, retail, articoli per l'outdoor, beni di lusso e di largo consumo.

Fondata nel 1889 da Hamilton Carhartt l’azienda, inizialmente, realizzava capi da lavoro che garantissero massima protezione e resistenza ai lavoratori delle ferrovie. Dopo oltre 128 anni questo intramontabile marchio continua ad essere un’azienda a conduzione familiare specializzata nella produzione di indumenti che trasmettono valori di umiltà, duro lavoro e industriosità. Negli ultimi anni la Carhartt ha registrato una rapida crescita a seguito dell’introduzione, nel 2007, di una linea di abbigliamento da donna, oltre a una serie di nuove tecnologie di produzione.

Deb Ferraro, Vice Presidente della divisione Product Development presso  Carhartt, spiega come questa crescita  abbia comportato un aumento della complessità a livello di gestione globale, condizione che ha reso necessaria l'introduzione di una soluzione PLM efficace.

“Come per la maggior parte dei nostri concorrenti, anche il nostro mix di produzione è cresciuto ed ha richiesto anche una produzione delocalizzata. L’elemento che realmente differenzia Carhartt dalle molte altre aziende che operano nel nostro ambito è che fin dal 1889 noi abbiamo sempre realizzato i nostri capi qui, negli Stati Uniti” afferma Ferraro. “Prima di Centric, utilizzavamo un sistema di gestione dei dati di prodotto che era obsoleto e non poteva più soddisfare le nostre esigenze. Anche per noi, come per molti altri brand, la principale sfida consiste nell’immettere al più presto i nostri prodotti sul mercato”

“Per definire il contenuto delle nostre linee di prodotti avevamo la necessità di disporre di informazioni più dettagliate”, aggiunge Ferraro. “Il sistema precedente ci permetteva di accedere alle specifiche dei prodotti, ma non in maniera centralizzata: le informazioni sui tessuti si trovavano in un posto, quelle sulla realizzazione degli indumenti in un altro, mentre i progetti per l'intera linea in un altro ancora. A noi serviva un'unica fonte di informazioni.”

Dopo aver preso in considerazione le proposte di diversi altri fornitori, Carhartt ha scelto Centric. Come dichiarato dalla stessa Ferraro, “abbiamo analizzato altre soluzioni: alcune erano state sviluppate per soddisfare soprattutto le esigenze della produzione, mentre altre quelle dei retailer. Centric supportava già brand simili al nostro e questa esperienza è stata un fattore importante per noi. La semplicità di utilizzo e l'intuitività del software, oltre al fatto che una community di utenti potesse suggerire nuove aree di sviluppo, sono stati ulteriori elementi che hanno fatto ricadere la nostra scelta su questa soluzione.”

“Il nostro obiettivo è quello di essere ancor più vicini al mercato facendo riferimento a dati più affidabili per le nuove stagioni. Non vogliamo solo ridurre il time to market, ma anche eliminare le informazioni superflue e ridondanti. Grazie a tutto ciò ci auguriamo di poter migliorare la qualità del nostro lavoro, nello sviluppo dei prodotti così come nella loro realizzazione.

“Carhartt è nota per la produzione di abbigliamento da lavoro di alta qualità. Siamo veramente molto lieti di poter partecipare alla crescita e allo sviluppo continuo di questo brand”, dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Carhartt vanta una lunga e rispettabile tradizione e il nostro contributo consisterà nell'introduzione delle più recenti best practice del settore per favorirne l'innovazione e il miglioramento a livello di linea di produzione.”

Carhartt (https://www.carhartt-wip.com/it)

Fondata nel 1889, Carhartt è un brand di abbigliamento noto a livello globale che vanta una ricca tradizione nella realizzazione di capi abbigliamento resistenti da utilizzare sul lavoro come nel tempo libero. Carhartt è un'azienda a conduzione familiare, gestita dagli eredi del fondatore, Hamilton Carhartt, che ha una sede centrale a Dearborn, in Michigan, e oltre 5.000 stabilimenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, si può consultare la pagina https://www.carhartt-wip.com/it e seguire il canale @CarharttNews su Twitter.

Centric Software, Inc. (www.centricsoftware.com)

Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software crea tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti di lusso, e dei beni di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per il merchandise planning, lo sviluppo di prodotti e materiali, il sourcing e la collaborazione fornitori, la qualità e compliance e la gestione di cataloghi di vendita e presa ordini, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB ampliano l’offerta  PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e importanti best practice di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Global Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM nel 2016 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

Copyright 2017, Centric Software Inc, tutti i diritti riservati.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

(fine)

Contatti per i media:

Centric Software

Europa: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com

Comunicato di Avatar di mariateresarubinomariateresarubino | Pubblicato Giovedì, 08-Giu-2017 | Categoria: Tecnologia
Tags: fashion, plm