Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Convertitore DC/DC step-down sincrono fornisce efficienza del 92% e funziona da ingressi da 3,0V a 42V

Analog Devices, Inc., che ha recentemente acquisito Linear Technology Corporation, annuncia l’LT8606, un regolatore di commutazione step-down sincrono da 350mA, 42V. L'esclusiva topologia con raddrizzamento sincrono fornisce un'efficienza del 92% con una frequenza di commutazione di 2MHz, consentendo ai progettisti di evitare bande di frequenza sensibili al rumore, come la radio AM, e offrendo al tempo stesso una soluzione estremamente compatta. Il funzionamento Burst Mode® mantiene la corrente di quiescenza sotto i 3µA in condizioni di standby senza carico, rendendo questo dispositivo ideale per i sistemi always-on. Grazie a un intervallo di tensioni di ingresso da 3,0V a 42V, l'LT8606 è adatto alle applicazioni automotive che richiedono la regolazione in ambienti con avviamento a freddo e avvio/spegnimento con tensioni di ingresso minime di soli 3,0V e transienti load dump superiori ai 40V. Gli switch da 650mA di cui è dotato forniscono fino a 350mA di corrente continua di uscita. L'LT8606 mantiene la tensione di dropout a livelli minimi di soli 175mV (a 300mA) in qualunque condizione, per cui il dispositivo è adatto alle applicazioni con avviamento a freddo, come quelle del settore automotive. La modulazione di frequenza con spettro espanso e le speciali tecniche di progettazione consentono il funzionamento a basse emissioni elettromagnetiche in conformità con i limiti EMI CISPR25, Classe 5 richiesti da molte applicazioni dei settori automotive e industriale. Inoltre, un on-time minimo veloce di soli 45 ns consente una frequenza costante di 2MHz che passa da un ingresso a 16V a un'uscita a 1,5V. Il package DFN di 2mm x 2mm a 8 pin o MSOP a 10 pin con funzionalità termiche avanzate e l'elevata frequenza di commutazione consentono l'uso di condensatori e induttori esterni di piccole dimensioni, fornendo una soluzione compatta ed efficiente dal punto di vista termico.L'LT8606 utilizza switch di potenza interni superiori e inferiori ad alta efficienza, dotati dei necessari diodo di boost, oscillatore, circuito logico e di controllo integrati in un unico die. Il funzionamento Burst Mode con basso ripple fornisce alta efficienza con correnti di uscita ridotte, mantenendo il ripple di uscita al di sotto dei 10mVp-p. Grazie alle speciali tecniche di progettazione e a un processo ad alta velocità, l'efficienza rimane elevata in un ampio range di tensioni di ingresso, mentre la topologia current mode dell'LT8606 fornisce una risposta rapida in caso di corrente transitoria e assicura un'eccezionale stabilità del loop. Altre caratteristiche sono la compensazione interna, l'indicatore power good, il soft-start, la tracciatura e la protezione termica.

L'LT8606EDC è disponibile in un package DFN di 2mm x 2mm a 8 pin, mentre l'LT8606EMSE viene offerto in un package MSOP-10 con funzionalità termiche avanzate. Le versioni LT8606IDC e LT8606IMSE per temperature industriali sono testate e garantite per il funzionamento con una temperatura di giunzione operativa –40°C÷125°C. I prezzi partono da $2,05/cad. per 1.000 pezzi, con disponibilità immediata in stock. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LT8606.

 

 

Riepilogo delle caratteristiche: LT8606

·         Ampio intervallo di tensioni di ingresso: da 3,0V a 42V

·         Funzionamento Burst Mode® a bassissima corrente di quiescenza:

o    Ripple di uscita Funzionamento sincrono da 2MHz ad alta efficienza:

o    Efficienza >92% a 0,35A e da 12VIN a 5VOUT

·         Uscita continua max. di 350mA

·         Rapido tempo minimo di accensione: 45ns

·         Regolabile e sincronizzabile: da 200kHz a 2,2MHz

·         Modulazione di frequenza interna a spettro espanso per ridotte interferenze elettromagnetiche (EMI)

·         Consente l'uso di induttori di piccole dimensioni

·         Basso dropout

·         Funzionamento in modalità corrente di picco

·         Soglia precisa per pin di attivazione da 1V

·         Compensazione interna

·         Soft-start e tracciatura uscite

·         Package DFN di 2mm x 2mm a 8 pin o MSOP a 10 pin

 

I prezzi indicati sono solo a scopo di budget e possono variare in base a dazi, imposte, tasse e tassi di cambio locali.

Analog Devices diventa ancora più forte. Il 10 marzo Analog Devices ha acquisito Linear Technology, dando vita alla più importante azienda di prodotti analogici ad alte prestazioni. Per maggiori informazioni http://lt.linear.com/07c.

 

Analog Devices

Analog Devices (NASDAQ: ADI) è leader mondiale nella tecnologia analogica ad alte prestazioni ed è impegnata nella risoluzione delle sfide di progettazione più complesse. I prodotti Analog Devices danno la possibilità di interpretare il mondo che ci circonda creando una connessione tra reale e digitale per mezzo di tecnologie d’avanguardia che rilevano, misurano, collegano e interpretano le grandezze del mondo fisico. Visita il  sito http://www.analog.com.

Comunicato di Avatar di ShinShin | Pubblicato Martedì, 13-Giu-2017 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile