Fortinet estende le capacità di visibilità, gestione e analisi del Security Fabric nel Cloud, per PMI e security provider

La versione 3.2 di FortiCloud consente una gestione completa dei dispositivi FortiGate per centralizzare le operazioni di sicurezza

Milano, 29 agosto 2017 – Fortinet® (NASDAQ: FTNT), leader globale nelle soluzioni di cybersecurity ad alte prestazioni, ha annunciato un importante aggiornamento della sua offerta Software-as-a-Service (SaaS) per PMI e Managed Security Service Provider (MSSP), FortiCloud. La versione 3.2 di FortiCloud offre superiori funzionalità di gestione, che garantiscono un controllo completo e continuo sulle soluzioni del Security Fabric utilizzate per proteggere una grande quantità di aziende a livello globale.

•       I servizi FortiCloud di Fortinet sono ospitati in data center dedicati in Nord America, Europa e Asia e gestiscono attualmente oltre 280.000 dispositivi di sicurezza in tutto il mondo.

•       FortiCloud 3.2 consente una gestione completa dei FortiGate per centralizzare implementazione, gestione e analisi delle soluzioni di Unified Threat Management (UTM), Wireless Access Point, Switch e Sandboxing di Fortinet.

•       La semplicità di utilizzo e l’elevato valore aggiunto di FortiCloud la rendono la soluzione ideale per le PMI che necessitano di difese basate su un approccio di tipo security fabric di livello superiore. Rappresenta inoltre l’entry-point ideale per MSSP nuovi ed esistenti che intendono offrire servizi di sicurezza di qualità ai propri clienti.

Cybersecurity di livello superiore a protezione delle PMI

Solo negli Stati Uniti le PMI rappresentano il 99,7% del panorama complessivo delle aziende, offrono occupazione al 48% della forza lavoro e generano il 33,6% del valore totale delle esportazioni. È evidente come le PMI stiano sfruttando i vantaggi della digital economy e contribuiscano in modo fattivo al commercio globale. Esse si trovano inoltre a dover fronteggiare sfide di cybersecurity uniche in quanto dispongono spesso di budget di sicurezza limitati e dipartimenti IT a corto di risorse ai quali viene richiesto di proteggere l’azienda contro minacce sempre più ostili.

Fortinet affronta queste sfide fornendo soluzioni leader studiate su misura per soddisfare le esigenze delle PMI. Le appliance UTM del FortiGate sono state posizionate tra i leader nel Quadrante Magico di Gartner 2017 per l’ottavo anno consecutivo, mentre il recente Worldwide Security Appliance Tracker di IDC ha messo in luce come Fortinet continui a commercializzare più appliance di sicurezza rispetto a ogni altro vendor. FortiCloud centralizza implementazione, gestione e analisi delle soluzioni di sicurezza di una PMI mediante una console basata su cloud per semplificare la security e proteggere al meglio contro le odierne minacce in costante evoluzione.

FortiCloud 3.2 aggiunge funzionalità di gestione completa alle feature di analisi e log retention esistenti, dando vita a un controllo totale sul Security Fabric di un’azienda, mediante una console SaaS centralizzata e intuitiva:

• La gestione completa dei firewall FortiGate abilita implementazione, configurazione, monitoraggio e troubleshooting, tutto da un’unica interfaccia cloud.
  • Il provisioning pre-configurato e basato su cloud dei prodotti FortiGate, FortiAP e FortiSwitch non richiede particolari competenze per il funzionamento dei device.
  • Il controllo granulare degli accessi, le policy di utilizzo delle applicazioni e l’integrazione della sandbox rafforza la protezione contro minacce avanzate e zero-day.
  • Un modello SaaS basato su cloud, scala facilmente al crescere del business ed elimina i costi hardware offrendo maggior valore.

Semplificare l’operatività dei Security Provider

La possibilità di gestire la sicurezza in ogni luogo e momento unita alle feature multi-tenancy rendono inoltre FortiCloud l’entry point per MSSP nuovi ed esistenti che intendono offrire servizi di sicurezza leader del settore ai propri clienti.

FortiCloud semplifica implementazione e configurazione del servizio al cliente, riducendo notevolmente il tempo che lo staff deve dedicare al monitoraggio e alla risoluzione dei problemi sulle reti dei clienti. Il modello SaaS del FortiCloud offre un basso TCO ed elevati livelli di efficienza operativa che aiutano i nuovi service provider a entrare sul mercato. Assicurano inoltre un ROI più rapido ai partner esistenti, consentendo loro di generare più velocemente entrate ricorrenti e margini maggiori.

“La protezione contro minacce complesse e in costante evoluzione è una sfida per le aziende di grandi dimensioni e presenta ancora più rischi per le PMI, spesso limitate in termini di risorse umane ed economiche”, dichiara John Maddison, senior vice president of products and solutions di Fortinet. “Questa è la ragione per cui Fortinet ha offerto soluzioni di sicurezza avanzate con la semplicità di utilizzo e la flessibilità necessarie per ottimizzare le difese dell’azienda e le sue risorse. FortiCloud 3.2 centralizza ed estende i controlli sulle soluzioni del Security Fabric per consentire alle PMI di dedicare meno tempo alla propria sicurezza e focalizzarsi maggiormente sulla crescita del business”.

La versione 3.2 di FortiCloud è già disponibile.

Fortinet

Fortinet (NASDAQ: FTNT) protegge le maggiori aziende, service provider ed organizzazioni governative di tutto il mondo. Fortinet mette a disposizione dei suoi clienti una protezione avanzata e continua rispetto a superfici d’attacco sempre più vaste, oltre alla potenza necessaria per soddisfare i requisiti prestazionali in continuo aumento generati da una rete borderless – oggi e per il futuro. Solo l’architettura Security Fabric di Fortinet può offrire sicurezza senza compromessi per rispondere alle più delicate sfide di security, in ambienti di rete, applicativi, cloud o mobile. Fortinet è al primo posto nella classifica di vendite globali relativa alla maggior parte delle appliance di sicurezza e oltre 320.000 clienti a livello mondiale si affidano a Fortinet per proteggere il loro brand. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.fortinet.com, sul Fortinet Blog o sui FortiGuard Labs.

Per informazioni:

- Sandro Buti – AxiCom Italia - Tel 02 75261111 – email: sandro.buti@axicom.com

- Massimiliano Balbi – AxiCom Italia - Tel 02 75261111 – email: massimiliano.balbi@axicom.com

- Silvia Gaspari – Fortinet – email: sgaspari@fortinet.com

Comunicato di Avatar di AxicomAxicom | Pubblicato Martedì, 29-Ago-2017 | Categoria: Tecnologia