Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Virtual Retail e Predictive Analytics, insieme a Berlino per l’evento PI Apparel 2017 ELSE Corp e Predit presenteranno la loro roadmap verso una soluzione comune per la “Customizzazione di Massa Predittiva” approfondimenti

Virtual Retail e Predictive Analytics, insieme a Berlino per l’evento PI Apparel 2017

ELSE Corp e Predit presenteranno la loro roadmap verso una soluzione comune per la “Customizzazione di Massa Predittiva”

24 Ottobre 2017, Milano - Le due startup ELSE Corp e Predit, recentemente entrate in una partnership industriale, parteciperanno all’evento PI Apparel a Berlino dal 26 al 27 Ottobre per presentare la loro visione comune su come rendere il modello di business “Virtual Retail” ancora più forte, sfruttando Predictive Analytics e Machine Learning.

PI Apparel accoglie i professionisti dell’industria del retail, dell’abbigliamento e delle calzature per discutere e promuovere l’innovazione ed esplorare il potenziale dirompente delle nuove tecnologie. Predit è partner e sponsor ufficiale dell’evento ed ELSE Corp parteciperà come parte del team ‘Predit & Partners’ con l’obiettivo di presentare le soluzioni congiunte e la roadmap condivisa.

La missione di Predit consiste nell'ideazione, sviluppo e commercializzazione di soluzioni enterprise per Fashion e Retail sulla base della piattaforma SAP, semplificando il processo di sviluppo di nuovi prodotti e massimizzando l’attrattività delle collezioni grazie a Predictive analytics. Predit è parte del SAP Startup Focus Program e propone soluzioni che sfruttano tecnologie all’avanguardia: Cloud Platform, Fiori Apps, SAP HANA e SAP Leonardo.

ELSE Corp è una startup basata a Milano dedicata al settore del "Virtual Retail" (no stock retail) e del "Virtual Commerce", che sta sviluppando e commercializzando una piattaforma cloud per la Customizzazione di Massa dei prodotti di moda in 3D. L’azienda di Virtual Retail, fondata nel 2014, si occupa della progettazione, dello sviluppo e della commercializzazione di una nuova piattaforma SaaS Cloud, attualmente disponibile per l’industria calzaturiera (ELSE.shoes™), che le permette di operare come un nuovo "Platform & Service Provider" nel settore del Fashion Retail. Questa piattaforma offre a Brand, Produttori e Retailer un nuovo modello operativo di business e un nuovo canale commerciale ("Virtual Boutique 3D") per le vendite in store e online, rendendo possibile la distribuzione e la vendita di  stock esistenti così come di prodotti realizzati su ordinazione o creati su misura attraverso un metodo virtuale.

L’ambizioso obiettivo della partnership è una trasformazione dell’industria Fashion: dal design al retail, dalla vendita al manufacturing. Con una totale convergenza di obiettivi, Predit ed ELSE Corp hanno annunciato la prima volta la loro partnership al theMICAM lo scorso Settembre, dove ELSE Corp ha lanciato l’innovativa piattaforma ELSE.shoes™, che ha ottenuto molto interesse e curiosità da parte del pubblico di settore.

Nel dettaglio, lo scopo della collaborazione tra ELSE Corp e Predit consiste nell’estendere l’offerta di entrambe con sinergia sulla analisi predittiva basata sull’integrazione della piattaforma cloud di “Virtual Retail” con le soluzioni SAP e Hybris per Fashion e Retail. 

Di seguito le principali aree di questa collaborazione: 

●        applicazione di SAP Leonardo Machine Learning per ottenere analisi predittive sui dati raccolti da ELSE Corp dal mercato in real-time.

●        Integrazione tra il configuratore 3D sviluppato da ELSE Corp con le soluzioni SAP e Hybris andando a coprire tutte le fasi del processo end to end: configurazione di prodotto, creazione degli ordini, calcolo del pricing dinamico, creazione di BOM con materiali configurabili, creazione ordine di produzione e gestione della spedizione e fatturazione.

Durante l’evento, i partner presenteranno una demo di ELSE.shoes™ e un’anteprima della Virtual Retail Real-Time Dashboard, destinata a diventare uno strumento strategico essenziale per le aziende del Fashion interessate a comprendere le motivazioni dei clienti in real time e massimizzare l’attrattività delle nuove collezioni pur mantenendo la creatività come focus primario. Le due startup sono impegnate nell’aiutare i Brand a progettare prodotti migliori e a fornire strumenti di analisi sullo shopping virtuale ed il design di prodotto con statistiche anonime sulla personalizzazione e le collezioni grazie a predictive analysis.

All’evento PI Apparel sarà mostrata per la prima volta una dashboard con dati Real-time provenienti dal mercato come: misure dei piedi, fitting individuale per cliente e gradimento dell’offerta stilistiche. Tutto ciò in una piattaforma di virtual retail 3D e interattiva.

  

ELSE Corp

ELSE Corp è una startup italiana con sede a Milano, fondata nel 2014. Da allora, l'azienda lavora sulla progettazione e lo sviluppo della piattaforma Cloud SaaS API destinata al Virtual Retail o “no stock retail” per l'industria dell'abbigliamento e delle calzature. Questa piattaforma tecnologicamente avanzata, denominata E.L.S.E., acronimo di Exclusive Luxury Shopping Experience, ha l'obiettivo di offrire una straordinaria esperienza di Shopping in 3D (applicazioni, web, app telefoniche, Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Mista), supportando il processo di Customizzazione di Massa e di Produzione e integrando tutte le loro componenti nei sistemi di e-commerce dei brand e dei rivenditori, CRM, ERP e sistemi PLM. Dal Design 3D e il Visual Merchandising Interattivo, rivolto alle vendite personalizzate e al MTM (Made to Measure), alla produzione su richiesta.

  

Predit

Predit è una startup nata a Novembre 2016 e basata a Milano. Predit è partner di Techedge Group, azienda leader nei servizi e nelle soluzioni IT e Partner Gold di SAP. Techedge Group è il principale sostenitore di Predit, avendo finanziato il primo round di investimenti come parte del suo programma di R&D nell’Industria della Moda 4.0. Predit è anche membro del SAP Startup Focus Program e ha raggiunto una solida Solution Validation da SAP nel Maggio 2017. La missione di Predit consiste nell'ideazione, sviluppo e commercializzazione di soluzioni per le imprese per la Moda e il Retail sulla base della piattaforma SAP per semplificare lo sviluppo di nuovi prodotti e massimizzare l’attrattività delle collezioni con la predictive analytics. Predit è parte del SAP Startup Focus Program e costruisce una soluzione che sfrutta le tecnologie all’avanguardia: Cloud Platform, Fiori Apps, SAP HANA e SAP Leonardo. Essendo l'unica piattaforma SAP per lo sviluppo di nuovi prodotti per la moda e il retail nell’era del Fast Fashion, i componenti di Predit sono costruiti per semplificare e integrare i processi aziendali per lo sviluppo di nuovi prodotti lungo l’intera catena di valore e massimizzare l'attrattività delle collezioni di raccolta con approfondimenti basati sulle analisi predittive.

Comunicato di Avatar di ELSECorpELSECorp | Pubblicato Mercoledì, 25-Ott-2017 | Categoria: Tecnologia
Tags: startup
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile