Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Liferay nominato Leader nel Quadrante Magico di Gartner 2018 per le piattaforme di esperienza digitale

 

La valutazione dell’azienda è basata su vision e capacità di esecuzione

Milano, 22 gennaio 2018 - Liferay, azienda leader nella produzione di software finalizzato alla creazione di esperienze digitali enterprise, annuncia che Gartner l’ha inserita tra i Leader nel primo Quadrante Magico di Gartner per le piattaforme di esperienza digitale[1]. Nel report, Liferay è nominata Leader su 21 altri vendor in base alla sua vision e capacità di esecuzione. Nella valutazione dell’offerta è stata inclusa la soluzione di punta dell’azienda Liferay Digital Experience Platform (DXP).

Nel rapporto del Quadrante Magico la soluzione DXP viene descritta così: “Gartner definisce una piattaforma di esperienza digitale (DXP) come un set integrato di tecnologie, basate su una piattaforma condivisa, che offre a pubblici diversi un accesso coerente, sicuro e personalizzato a informazioni e applicazioni su molteplici touchpoint digitali.” Il Quadrante Magico per le piattaforme di esperienza digitale rappresenta un’evoluzione del Quadrante Magico per i portali orizzontali, in cui Liferay è stata nominata Leader negli ultimi sette anni.

La necessità di adottare una digital business transformation è stata il catalizzatore che ha portato al cambiamento dai portali tradizionali alle piattaforme di esperienza digitale. Liferay è stata protagonista in tal senso con Liferay DXP, il software che consente di offrire esperienze digitali connesse e coerenti per clienti, partner e dipendenti.

“Siamo molto contenti che Gartner abbia identificato Liferay come Leader per quella che riteniamo sia una soluzione DXP cresciuta fino a diventare molto di più del portale da cui è partita. Riteniamo che la progressione nel focus dei quadranti magici – da portali orizzontali a DXP – sia in linea con le esigenze dei clienti di creare e gestire esperienze digitali straordinarie”, commenta Ed Chung, VP of Global Product Management in Liferay.

“I portali ci hanno aiutato a integrare i sistemi esistenti e a fornire accessi personalizzati e sicuri, guidati soprattutto da necessità legate all’IT. Le aziende oggi chiedono integrazione e personalizzazione perché le loro interazioni con i clienti sono digitali nella loro natura. Hanno bisogno della tecnologia offerta dai portali, ma questi ultimi devono evolvere per essere più vicni al business, per soddisfare queste esigenze in modo innato tramite la piattaforma. Ecco che cosa offrono le DXP”.

Progettata per supportare tutti gli aspetti di un business digitale – dal marketing alle operation fino al customer service – Liferay DXP permette alle aziende di realizzare la loro strategia digitale in modo più rapido ed efficace. Il software consente di creare esperienze digitali coinvolgenti e personalizzate su web, mobile e dispositivi connessi. Liferay DXP trae inoltre vantaggio dal suo passato come portale, una tecnologia estremamente flessibile capace di riunire sistemi diversi grazie all’integrazione dei backend. Questa coesione è cruciale per la connessione di applicazioni e persone, utilizzarle per condividere dati e operare come realtà integrata per meglio servire i clienti.

La nota società di ricerche Gartner ha valutato i vendor nel settore delle piattaforme di esperienza digitale in base a diversi criteri tra cui comprensione del mercato, strategia di vendita, innovazione, prodotti e servizi, stato finanziario, customer experience e risposta del mercato. Il Quadrante Magico offre alle imprese un modo per valutare come i risultati dei fornitori di tecnologia rispetto alla visione dichiarata e le loro prestazioni rispetto al punto di vista di Gartner.

Il report 2018 Gartner MQ for Digital Experience Platforms, è disponibile all’indirizzo liferay.com/gartner/dxpmq.

 

Liferay, Inc.

Fondata nel 2004 e con sede a Los Angeles, Liferay produce software che aiuta le aziende a creare esperienze digitali su web, dispositivi mobile e collegati. La nostra è una piattaforma open source, caratteristica che la rende più affidabile, innovativa e sicura. Nostro obiettivo è lasciare un segno positivo nel mondo attraverso il business e la tecnologia. Tra le aziende che utilizzano i prodotti Liferay: Allianz, Carrefour, Cisco Systems, Danone, Fujitsu, Lufthansa Flight Training, Siemens, Société Générale, Toyota e le Nazioni Unite. Visitateci su www.liferay.com/it.

Liferay, Liferay Portal e il logo de Liferay sono marchi registrati di Liferay, Inc., negli Stati Uniti e in altri paesi.


[1] Gartner “Magic Quadrant for Digital Experience Platforms” di Jim Murphy, Gene Phifer, Gavin Tay, Mike Lowndes, January 2018.

Comunicato di Avatar di AxicomAxicom | Pubblicato Lunedì, 22-Gen-2018 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile