Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

RS Components annuncia l’importante ampliamento dell’offerta di interruttori a marchio C&K

L’ampia gamma di interruttori e pulsanti elettromeccanici per montaggio a pannello e su scheda offre alta affidabilità e un ottimo rapporto qualità/prezzo

 

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato un importante ampliamento dell’offerta di interruttori a marchio C&K, azienda leader del settore, che comprende dispositivi per il montaggio a pannello e su circuito stampato. C&K, azienda fondata nel 1928, è uno dei produttori di interruttori elettromeccanici di alta qualità di maggior successo.

Caratterizzata da un ottimo rapporto qualità/prezzo ed elevati livelli di affidabilità, la nuova offerta disponibile da RS comprende una gamma completa di pulsanti per montaggio a pannello e su circuito stampato, interruttori DIP, interruttori a chiave e tattili. I dispositivi, dotati di diversi sistemi di aggancio e disponibili in una vasta gamma di modelli, forme e colori, sono destinati a costruttori di macchine e quadri elettrici che progettano HMI (Human Machine Interface) per sistemi di controllo utilizzabili in tutte le applicazioni industriali, compresi i settori medicale e dei trasporti. Tra le principali novità figurano la nuova serie PNP di interruttori industriali a pulsante e l’aggiunta di simboli personalizzabili sul cappuccio retroilluminato dei pulsanti serie APB.

Adatti ai progettisti di applicazioni per settori quali trasporti, controllo industriale, strumenti di misura e automazione, i pulsanti sigillati serie PNP hanno un grado di protezione IP68 che li rende impenetrabili ai getti d’acqua e adatti ad ambienti difficili. Le unità sono disponibili con diversi alloggiamenti e hanno una vita operativa di un milione di cicli.

Dotati di nuovo alloggiamento termoplastico, i prodotti della serie PNP coniugano robustezza e portata (5A) degli interruttori serie NP con il costo contenuto della serie AP. Tra le altre caratteristiche figurano: terminali saldabili e fori più lunghi, adatti per fili sezione 22 AWG, per facilitarne l’installazione; portata fino a 5 A su carichi resistivi e funzioni elettriche SPST e SPDT.

L’offerta comprende anche gli interruttori a pulsante industriali serie APB, dotati di LED blu e bianchi per offrire un’indicazione chiaramente visibile che l’interruttore è attivato o acceso. Oltre ai nove simboli disponibili come dotazione standard, C&K offre anche la possibilità di personalizzare i cappucci con simboli verniciati e incisi al laser. Gli interruttori sono di tipo SPST e sono disponibili in versione filettata con tenuta a pannello IP67, e in versione inseribile a scatto IP65 senza tenuta a pannello.

La serie APB è ideale per i moduli joystick e i pannelli di controllo utilizzati nei controlli delle attrezzature per l’edilizia e il trasporto fuori strada, oltre che in altre applicazioni industriali difficili. Approvati per l’uso con temperature comprese tra –40° e +85° C, gli interruttori hanno una durata operativa estesa fino a un milione di cicli. I contatti sono disponibili in un intervallo di valori nominali (200 mA/24 Vc.c.; 100 mA/50 Vc.c.; 400 mA/22 Vc.a.; 125 mA/125 Vc.a.) con una resistenza di 50 mΩ.

L’ampia offerta C&K è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

 

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 50.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2017 con un fatturato di 1,51 miliardi di Sterline.

Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS

Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

Electrocomponents plc:

www.electrocomponents.com

RS Components Italia:

it.rs-online.com

Allied Electronics & Automation

www.alliedelec.com

DesignSpark:

https://www.rs-online.com/designspark/home

Comunicato di Avatar di ShinShin | Pubblicato Giovedì, 15-Mar-2018 | Categoria: Tecnologia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile