RS Components inserisce a catalogo barriere fotoelettriche in grado di garantire livelli superiori di sicurezza negli ambienti produttivi industriali

La nuova serie di barriere di sicurezza Allen-Bradley, proposta da Rockwell Automation, utilizza una tecnologia brevettata che permette di utilizzare ogni unità come trasmettitore o ricevitore

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità del nuovo sistema di barriere fotoelettriche di sicurezza GuardShield™ POC 450L Allen-Bradley di Rockwell Automation. La nuova serie di barriere fotoelettriche è adatta per costruttori di macchine, tecnici della manutenzione e facility manager che si occupano di sicurezza in loco nel settore manifatturiero, offrendo una soluzione flessibile ed economica che, oltre ad aumentare la sicurezza, incrementa la produttività grazie all’innovativa tecnologia brevettata del ricetrasmettitore.

Queste barriere di sicurezza sono sostanzialmente sensori di presenza fotoelettrici che rendono l’ambiente di lavoro più sicuro, proteggendo il personale dai movimenti pericolosi delle macchine. Le barriere fotoelettriche sono molto utilizzate negli ambienti produttivi industriali sempre più automatizzati e garantiscono un livello di sicurezza ottimale, oltre a un’elevata produttività, inoltre sono soluzioni più ergonomiche rispetto alle protezioni meccaniche. La serie 450L comprende modelli POC (Point of Operation Control) adatti alla protezione di dita, mani e braccia e possono essere posizionati vicino ai punti pericolosi e dove il personale interagisce spesso con una macchina.

Mentre le barriere di sicurezza tradizionali sono basate su unità di trasmissione e ricezione separate, i dispositivi GuardShield 450L utilizzano un sistema di nuova generazione, dotato di tecnologia brevettata che consente a ogni ricetrasmettitore di essere utilizzato come trasmettitore o ricevitore tramite un innovativo modulo plug-in. Questa tecnologia avanzata ottimizza il magazzino ricambi fornendo una soluzione di sicurezza economica e flessibile. Ad esempio, il cliente che utilizza sistemi di barriere fotoelettriche basati sulla tradizionale architettura trasmettitore/ricevitore deve acquistare più modelli per ottenere varie funzioni. La serie GuardShield 450L, invece, consente di acquistare ricetrasmettitori identici, in grado di offrire funzioni personalizzabili grazie a plug-in diversi.

Sono disponibili plug-in a 5 pin per funzionalità on/off di base e plug-in a 8 pin per le funzioni di avvio manuale e automatico con monitoraggio di dispositivi esterni. Per facilitare ulteriormente la configurazione, le funzioni avanzate vengono impostate tramite interruttori DIP su moduli plug-in. Inoltre kit di montaggio flessibili e un sistema di allineamento integrato consentono un’installazione rapida e semplice.

Disponibile da RS nella regione EMEA, la serie GuardShield 450L completa a marchio Rockwell comprende più di 20 barriere fotoelettriche di sicurezza e numerosi accessori.

Chi è RS Components

RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.

Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 50.000 ordini al giorno.

Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2017 con un fatturato di 1,51 miliardi di Sterline.

Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:

Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS

Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

Electrocomponents plc:

www.electrocomponents.com

RS Components Italia:

it.rs-online.com

Allied Electronics & Automation

www.alliedelec.com

DesignSpark:

Comunicato di Avatar di ShinShin | Pubblicato Venerdì, 16-Mar-2018 | Categoria: Tecnologia