RS Components inserisce a catalogo un’innovativa stazione di saldatura a due canali a marchio RS Pro approfondimenti

Questo robusto strumento di saldatura consente il funzionamento simultaneo del saldatore e delle pinzette, garantendo massima professionalità a prezzi molto competitivi

RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha presentato la stazione di saldatura intelligente a due canali RS Pro adatta a un’ampia platea di progettisti. Disponibile ad un prezzo competitivo, è il primo prodotto della gamma RS Pro a offrire funzionalità di fascia alta a due canali.

“Questo strumento per saldatura a due canali rappresenta un’importante novità nella gamma RS Pro”, ha dichiarato Simon Brown, vicepresidente di RS Pro. “Caratterizzato da una combinazione di potenza, flessibilità e funzionalità che altri prodotti non sono in grado di garantire a questo prezzo, il dispositivo offre funzioni professionali di saldatura a un ampio gruppo di potenziali utenti”.

Oltre ad avere una potenza di uscita massima combinata di 200 W, la stazione di saldatura consente l’utilizzo simultaneo del saldatore e delle pinzette, il tutto fornito in dotazione insieme all’unità riscaldante principale e a due supporti. La stazione è molto robusta e adatta per impieghi pesanti, i supporti sono dotati di inserti in metallo per il posizionamento del saldatore e delle pinzette.

Il saldatore in dotazione, che offre tempi rapidi di riscaldamento e recupero, ha una potenza di uscita di 130 W e può raggiungere la temperatura massima in 10 secondi. La pinzetta da 100 W offre funzioni di saldatura e dissaldatura ed è adatta a una vasta gamma di dispositivi a montaggio superficiale. Inoltre grazie alla massima potenza di uscita di 150 W per un saldatore a un canale, l’utensile è in grado di gestire la saldatura di pad di grandi dimensioni.

Un’altra importante caratteristica della stazione è il riconoscimento automatico degli utensili di saldatura collegati e la possibilità di caricare i relativi parametri che saranno visualizzati sull’ampio display LCD dell’unità principale. La stazione opera in un intervallo di temperature compreso tra 150 e 480 °C e prevede tre temperature preimpostate per semplificare le operazioni, oltre alle modalità di risparmio energetico, standby e spegnimento automatico.

Oltre all’unità riscaldante principale, ai due supporti, al saldatore e alla pinzetta, la confezione contiene spugnette per la pulizia, cavi di alimentazione IEC UK ed Europa e manuali d’uso. Una serie di accessori, tra cui saldatori da 50, 130 e 150 W, pinze e punte, sarà presto disponibile da RS.

La stazione di saldatura RS Pro disponibile da RS ha una garanzia di tre anni e riporta il sigillo di approvazione RS, a conferma del superamento di numerose prove di controllo, ispezione, collaudo e certificazione.

Chi è RS Components

RS Components, Allied Electronics & Automation e IESA Ltd sono marchi commerciali Electrocomponents plc, un distributore multicanale globale. RS distribuisce oltre 500.000 prodotti industriali e di elettronica, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, e fornisce un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto a oltre un milione di clienti. Con sedi operative in 32 Paesi, il gruppo evade oltre 50.000 ordini al giorno.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange), e ha chiuso lo scorso anno finanziario il 31 marzo 2018 con un fatturato i 1,71 miliardi di Sterline.

Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com

Approfondimento: http://it.rs-online.com
Comunicato di Avatar di ShinShin | Pubblicato Giovedì, 10-Gen-2019 | Categoria: Tecnologia