Sphero sceglie la piattaforma di Cloud Data Management di Rubrik per una facile integrazione con Nutanix AHV e AWS

Il noto produttore di giocattoli connessi – come l’iconico droid BB-8 – si garantisce continuità di business e una strategia moderna di data protection

Milano, xx febbraio 2019 – Rubrik, azienda leader nel Cloud Data Management, annuncia che Sphero ha semplificato la propria strategia di data protection scegliendo la piattaforma Rubrik. L’architettura API-first di Rubrik permette a Sphero di integrarla con la massima semplicità all’interno del proprio ambiente Nutanix Enterprise Cloud – semplificando il processo di backup e recovery di AHV. Rubrik viene utilizzato da Sphero anche per ottenere un’integrazione lineare con AWS S3 per l’archiviazione nel cloud.

Fondata a Boulder, Colorado, nel 2010, Sphero è un’azienda tecnologica che punta sul gioco come elemento didattico attraverso la sua linea di prodotti app-enabled. Dal lancio del noto droide BB-8, divenuto una vera icona, Sphero ha creato giocattoli robotici per alcuni dei più importanti brand di intrattenimento al mondo tra cui Star Wars, Marvel e Pixar, coinvolgendo direttamente ragazzi di tutto il mondo grazie alla sue presenza in oltre 20.000 scuole.

Prima di implementare Rubrik, Sphero soffriva la mancanza di una soluzione completa di data protection e si affidava esclusivamente a dischi e dispositivi di network storage – non esistevano backup fisici e non c’era un piano di disaster recovery. Quando JD Snodgrass è entrato in Sphero come IT manager e ha analizzato la situazione, si è reso conto che l’azienda avrebbe dovuto adottare velocemente una strategia moderna di data protection.

Quando Sphero si è rivolta a Rubrik, l’azienda stava migrando il suo ambiente a Nutanix AHV e necessitava perciò di una soluzione affidabile di backup e recovery, che fosse in grado di integrarsi nel suo nuovo ambiente Nutanix con semplicità. Sphero ha sfruttatto il supporto nativo di Rubrik per il backup e recovery di Nutanix AHV per migliorare il processo di backup e fornire un data management end-to-end.

Con l’implementazione della soluzione integrata di Rubrik e Nutanix, Sphero ha ottenuto questi vantaggi:

·         Cloud data management moderno e più semplice: combinando Nutanix AHV e Prism con le moderne funzionalità di data management e backup di Rubrik, aziende come Sphero possono ottenere una soluzione ad elevata disponibilità con solide funzionalità di disaster recovery.

·         Backup affidabili e automatizzati: grazie all’approccio policy-driven di Rubrik, Sphero oggi dedica solo pochi minuti alla settimana al monitoraggio dei backup, così che il team IT possa concentrarsi sull’innovazione, piuttosto che sulla manutenzione.

·         Restore a livello di file praticamente istantanei: Rubrik offre un accesso quasi istantaneo ai dati, che consente a Sphero di ripristinare in modo veloce e affidabile siti di produzione in ogni momento. Grazie alle funzionalità di ricerca di Rubrik, semplici ed intuitive, restore specifici vengono completati in meno di 15 minuti.

·         Archiviazione dati su AWS S3: con Rubrik, Sphero può ottenere la scalabilità e la riduzione dei costi offerta dal public cloud, con una semplice archiviazione su AWS.

·         Accesso a Rubrik hypervisor-agnostic: Sphero può accedere alle funzionalità core di Rubrik, quali ricerca globale, erasure coding, reporting on-demand e data management end-to-end per tutte le applicazioni che operano su Nutanix, indipendentemente dall’hypervisor.

Rubrik è un partner verificato Nutanix Ready AHV Integrated in Data Protection. Questa certificazione tecnica offerta da Nutanix colloca Rubrik in modo solido all’interno del Nutanix Elevate Technology Alliance Program. Rubrik è anche uno dei principali partner Nutanix, cosa che riconosce l’eccezionale allineamento di prodotto e successo commerciale.

“Amiamo la piattaforma Nutanix, iperconvergente e scale-out, e stiamo attualmente migrando a Nutanix AVH. Rubrik ha reso questo processo più semplice grazie al suo supporto nativo del backup e ripristino su AHV”, spiega JD Snodgrass, IT Manager di Sphero. “Rubrik offre un data management end-to-end per Nutanix, che significa per noi poter accedere istantaneamente ai dati, automatizzare le policy di protezione e gestire i nostri workload su AHV. Abbiamo fiducia che Rubrik e Nutanix possano proteggere le nostre applicazioni mission-critical.”

“Rubrik e Nutanix condividono la mission di liberare le aziende, come nel caso di Sphero, dalla complessa architettura legacy che frena il loro business”, aggiunge Arvind Nithrakashyap, Co-founder e CTO di Rubrik. “Ora, Sphero può concentrarsi sulle prossime innovazioni in tema di robotica, piuttosto che sulla gestione ripetitiva di backup e infrastruttura.”

Comunicato di Avatar di AxicomAxicom | Pubblicato Lunedì, 11-Feb-2019 | Categoria: Tecnologia