Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Mercatini di Natale in Germania: un viaggio nella tradizioni e nell’atmosfera natalizia tedesca approfondimenti

Con l’avvicinarsi del periodo natalizio, non può mancare una visita ai mercatini di natale in Germania per scoprire le tradizioni e le usanze di questo paese: dai famosi mercatini di Monaco, a quelli di Francoforte o Amburgo, numerose città sono pronte ad accogliere i turisti in cerca di regali e pensierini originali per Natale. 

Decorazioni natalizie, canti, campane dell’Avvento, concerti, dolciumi... È l’atmosfera di festa che si respira durante l’Avvento nei mercatini di Natale in Germania. Una lunga storia e tradizione che ci porta tra casette di legno illuminate e  addobbate, alberi natalizi e oggetti di artigianato artistico.

 

Per godere di giorni speciali in un’atmosfera senza tempo e trovare particolari regali per tutta la famiglia e gli amici, Air Dolomiti propone quattro destinazioni perfette per i Mercatini di Natale.

 Monaco

Segnaliamo il famoso Mercatino di Natale di Monaco (Christkindlmarkt) nella bellissima Marienplatz, la Fiera dei Presepi (Krippenfreunde), e il Mercatino medioevale di Natale con spettacoli dell’Avvento.

La splendida città della Baviera, di fondazione medievale, ospita inoltre importanti musei d’arte nel Kunstareal come la Alte Pinakothek, la Neue Pinakothek e la Pinakothek der Moderne. Da non perdere anche la Frauenkirche ("Dom zu unserer lieben Frau" - Cattedrale di Nostra Signora).

 Francoforte

Il lusso e l’eleganza di questa città restano vivi tutto l’anno, ma in particolare in questo periodo sono dei “must” il Mercatino di Natale di Francoforte  e il Mercatino di Natale degli Artisti  presso la Chiesa di San Paolo, Römerhallen.

 Amburgo

Nella suggestiva piazza del Rathausmarkt, tra gli edifici neoclassici, c’è lo storico mercatino di Natale, Historische Weihnachtsmarkt, dove si possono trovare oggetti di artigianato artistico ma anche veri pezzi d’antiquariato.

 Düsseldorf

Un mix di tanti stili architettonici, diciotto musei, la German Opera House... E in più, durante l'Avvento, il Mercatino degli angeli nell’atmosfera liberty di piazza Heinrich Heine, e gli stand davanti al vecchio Municipio. Solo alcune delle attrazioni di questa città tutta da scoprire.

  

Per raggiungere i Mercatini di Natale in Germania, puoi approfittare dei collegamenti Air Dolomiti: la compagnia regionale italiana del Gruppo Lufthansa e membro di Lufthansa mette giornalmente in collegamento numerose città italiane con le principali città tedesche. Per maggiori dettagli visita il sito www.airdolomiti.it.

Comunicato di Avatar di giannabmmgiannabmm | Pubblicato Mercoledì, 17-Nov-2010 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile