Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Relais nel Chianti, appartamenti e villette per la tua vacanza in Toscana approfondimenti

A 10 km da Firenze, immerso nella campagna toscana, Villa l'Olmo è un Relais nel Chianti posizionato su una collina che domina l'intera vallata. 
Visitare i musei della vicina Firenze e, a sera, rilassarsi tra fresche mura in pietra e soffici divani, in camere accoglienti arredate in stile rustico toscano con cotto dell'Impruneta, travi a vista e materiali naturali. Uno stile che convive in armonia con tutti i comfort tecnologici: tv a schermo piatto interattiva, lettori dvd, connessione internet WiFi. 
Relais Villa l'Olmo mette a disposizione dei suoi ospiti appartamenti, un' antica casa colonica e due villette. Oltre alla piscina con spiaggia bianchissima e vista sulle dolci colline del Chianti. 
Gli appartamenti sono composti da 1 o 2 camere da letto, bagno, soggiorno con angolo cottura e dispongono di tutti i servizi tecnologici. Negli appartamenti, ristrutturati da poco, i colori allegri dei divani e le tinte tenui delle pareti trasmettono la calda ospitalità di questi angoli di pace nella campagna toscana.
La colonica, dotata di 2 o 3 camere matrimoniali e 2 bagni, è costruita con pietre e mattoni a vista. La cucina attrezzata con camino a legna, una corte con pavimento in terracotta artigianale e una piccola loggia arredata con sedie e tavolini, ideali per cene e grigliate all'aperto, contribuiscono a far sentire l'ospite immerso in un'atmosfera d'altri tempi. Autentica casa colonica del Chianti, è comunque dotata di tutti i comfort e servizi all'avanguardia, dal WiFi all'aria condizionata in tutte le camere da letto. 
Le due ville private sono l'ideale per chi voglia concedersi il piacere di rilassarsi nel proprio giardino o fare un tuffo nella propria piscina personale, incastonata fra massi e siepi profumate. Ricavate da antichi fienili, sono composte da 1 o 2 camere, un delizioso soppalco in legno, un soggiorno con angolo cottura, un angolo sala da pranzo con tavolo di cristallo e rifiniture in ferro battuto a mano. All'esterno, spazi riservati con giardino, barbecue e piscina privati.
Il Relais dista 3 minuti a piedi da Impruneta, la cittadina che segna l'inizio del Chianti, terra famosa per il celebre vino rosso che, insieme all’olio di oliva, fa parte delle tipicità toscane prodotte all’interno della proprietà, da cui, in meno di un'ora è possibile  raggiungere quasi tutte le città d'arte toscane. 
Al Relais Villa l'Olmo è inoltre possibile usufruire della palestra con attrezzi dedicati e personal trainer, area massaggi e benessere.
E per vivere pienamente la vacanza nel Chianti, uno staff qualificato aiuta gli ospiti ad organizzare tour enogastronomici e culturali per la Toscana, fissare un trasfer o prenotare un museo, oltre a dare indicazioni preziose sui migliori ristoranti e luoghi da visitare.

Comunicato di Avatar di Qnt HospitalityQnt Hospitality | Pubblicato Lunedì, 24-Gen-2011 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile