Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Gita a Varese, Mendrisio e sulla Costa Fiorita del lago Maggiore con tre interessanti pacchetti proposti da Road to Wellness

Varese, il Mendrisiotto e la Costa Fiorita del lago Maggiore offrono un territorio ideale per trascorrere magnifici weekend e vacanze. Con il progetto ecosostenibile Road to Wellness – Territorio per il Benessere si ha l’opportunità di scoprire i segreti dell’aereonautica, di raggiungere la cima del Monte Generoso per godere dello splendido panorama e di fare un tuffo nel lago Maggiore a bordo di una barca privata

Il progetto ecosostenibile Road to Wellness permette, grazie ai suoi servizi, di poter ammirare le bellezze naturali, storiche e culturali presenti sul territorio di Varese, Mendrisio e della Costa Fiorita del lago Maggiore attraverso gite e escursioni o weekend e vacanze di lungo periodo. Alcuni dei pacchetti proposti riguardano la tradizione aereonautica, il Monte Generoso e il Lago Maggiore. Road to Wellness mette a disposizione, nei 26 hotel e B&B che aderiscono all’iniziativa, il trasporto gratuito da e per le principali stazioni e aeroporti di arrivo e partenza, il noleggio (anch'esso concesso gratuitamente) di biciclette elettriche per scoprire e ammirare le meraviglie della provincia di Varese, della Costa Fiorita del lago Maggiore e dei verdi vigneti del Mendrisiotto; è infine possibile noleggiare gratuitamente un GPS Logger con il quale tracciare i percorsi fatti muovendosi nel verde della natura in totale serenità e relax.

 Tra le offerte di questo periodo si può accedere, prenotando una camera Road to Wellness, al pacchetto “Volandia”, grazie al quale un pulmino targato Road to Wellness porta a visitare il Museo del Volo “Volandia”. L’escursione dura mezza giornata e permette di conoscere i simulatori di volo, apprezzare la collezione di 1.200 modellini di aereo e soddisfare tante curiosità sui piloti, le aziende e i velivoli che hanno fatto la storia dell’aeronautica mondiale. “Volandia” è la proposta ideale per chi desidera fare un tuffo nella storia, nella tradizione e nella cultura aeronautica di questo territorio.

 Altra offerta da tenere in considerazione è quella prevista da chi richiede il pacchetto “Albergo del Sole in vetta al Monte Generoso”, che propone un’escursione per mezzo della bicicletta elettrica compresa nei servizi concessi dal progetto. Quest’offerta, disponibile ogni domenica fino al 30 settembre 2011 (con prenotazione necessaria con un minimo di 24 ore di preavviso), consente di spostarsi senza fatica nella provincia di Varese, tra i vigneti del Mendrisiotto e di salire in cima al Monte Generoso, la montagna più panoramica del Canton Ticino dai fantastici panorami. Il tour al Monte Generoso include la risalita con un comodo trenino a cremagliera che raggiunge la vetta di 1.704 metri e offre una vista incantevole sulla regione dei Laghi, sulla Pianura Lombarda sino agli Appennini e sulla catena alpina dal Gran Paradiso al Cervino, dal Monviso al monte Rosa. Qui, oltre all’offerta naturalistica, si possono trovare innumerevoli possibilità di svago per tutti i gusti: dalla passeggiata facile all’arrampicata per conoscitori, dalla gita in rampichino al volo con il parapendio, dal birdwatching alla speleologia.

 Chi invece preferisce contemplare le splendide attrattive turistiche del lago Maggiore, può optare per il pacchetto “Lago” e  vedere da vicino, grazie al Tour in barca privata, l’Eremo di Santa Caterina del Sasso, l’Isola Bella, l’Isola Madre e l’Isola dei Pescatori.  La partenza è prevista da Laveno al mattino verso le 10.30 e il rientro in Hotel nel pomeriggio verso le 17.00. Il conducente della barca rimane sempre a disposizione per soddisfare le richieste e concordare la durata di ogni sosta e di ogni visita. E se qualcuno volesse provare l’ebbrezza di un tuffo nel lago, la barca è attrezzata per poterlo fare in totale sicurezza, naturalmente dove è consentita la balneazione.

 http://www.roadtowellness.eu



Comunicato di Avatar di redofficeredoffice | Pubblicato Giovedì, 14-Lug-2011 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile