L'Ultimo Mulino con La Peghera di Baccio e Poggio Antinora per esaltare l'eccellenze enogastronomiche del Chianti approfondimenti

Ross Hotels nell’ottica della continua valorizzazione delle eccellenze e tipicità del territorio, ha stretto quest’anno una joint venture strategica con due aziende leader del Chianti del settore enogastronomico, La Peghera di Baccio, ristorante che deve la sua fama alla tradizione culinaria Toscana e Poggio Antinora, azienda agricola dal 1234 nel cuore del Chianti Classico che dispone di una cantina specializzata per vinificazione, invecchiamento ed imbottigliamento.

La struttura interessata da questo accordo è l’Ultimo Mulino, un Hotel a Gaiole in Chianti immerso nel contesto verdeggiante dell’area e nato da un attento restauro di un antico mulino di origini medievali e risoltosi in un esempio di perfetta integrazione fra le esigenze di ospitalità odierne ed il rispetto per la storia.

L’ intento è quello di mettere a disposizione degli ospiti dell’albergo, e non solo, tutta la vasta esperienza acquisita dalla Peghera di Baccio e da Poggio Antinora, per garantire loro un soggiorno in Toscana di elevato livello qualitativo.
“Qualsiasi hotel nel mondo non può permettersi oggi di non offrire ai propri ospiti esperienze e permeazioni culturali, quali espressioni genuine del contesto territoriale”, così afferma Massimo Rossinelli, proprietario della Ross Hotels. “ L’enogastronomia è da sempre una delle esperienze culturali più elevate e coinvolgenti”.

Questo maitre a penser si sostanzia nell’Ultimo Mulino in una offerta quotidiana di ricette intrise di sapori armonici ed ancestrali e di una cantina variegata di primissima qualità oltre che in particolari serate ed happening che hanno come motivo centrale il vino e la vinificazione accompagnate da menù a tema studiati per incomparabili abbinamenti.

Approfondimento: http://www.rosshotels.it
Comunicato di Avatar di infosepsinfoseps | Pubblicato Lunedì, 15-Giu-2009 | Categoria: Turismo