Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Louvre Hotels Group lancia “Grab & Go”, una nuova idea di ristorante self-service


Parigi, 3 dicembre 2013 – In previsione di una variazione fondamentale nelle abitudini alimentari, Louvre Hotels Group lancia Grab & Go, una nuova area self-service che garantisce una vasta scelta di cibi disponibili 24 ore su 24.


Questo nuovo concetto è stato sviluppato in risposta a tre osservazioni riguardanti l’andamento  nelle abitudini alimentari francesi:

-        Mangiare fuori è un fenomeno in rapida crescita. In Francia si consuma fuori casa un pasto su cinque, seguendo il trend degli Stati Uniti, dove la metà dei pasti è consumata fuori casa;

-        Il tempo dedicato ai pasti è solo un terzo rispetto a 30 anni fa, circa 31 minuti, e ciò significa che le persone spesso non hanno la possibilità di svolgere un tradizionale pranzo a tavola. L’orario dei pasti sta diventando più flessibile e snack durante il giorno stanno gradualmente prendendo piede nelle abitudini alimentari francesi;

-        I francesi mostrano una crescente preferenza per cibi semplici, veloci e rapidi da mangiare
( snack, finger food, buffet, etc.)

Al fine di andare incontro alle aspettative dell’ospite, Louvre Hotels Group propone un’area self-service che affiancherà la sua tradizionale proposta di ristorazione. L’area offrirà ai clienti una gamma completa di cibi, disponibili durante il giorno, unita ad una gamma di prodotti essenziali per tutti i giorni ( igiene, bellezza, articoli per il tempo libero). La novità sarà disponibile in tutti gli alberghi della catena, da Première Classe a Golden Tulip, ma sarà adattata alla configurazione di ciascun edificio, la sua preesistente offerta gastronomica e gli ospiti ( internazionali, business, turisti, etc…)

I test sono iniziati all’inizio del 2013 in due alberghi della regione di Parigi. I risultati sono stati positivi ed hanno convinto Louvre Hotels Group ad espandere il progetto dal gennaio 2014. Lo sviluppo inizierà in alberghi selezionati a Parigi e nella Francia, prima di essere esteso a tutti gli alberghi che dagli studi sono risultati idonei all’inserimento di questo nuovo servizio.

Commentando questo annuncio, Nathalie Duneau, Direttrice Corporate Marketing per Louvre Hotels Group, ha detto: “ Come per altri servizi innovativi, come il check-in e check-out automatici e l’applicazione per smartphone Hotel For You, che siamo stati i primi a lanciare, vogliamo rimanere un passo avanti rispetto alle aspettative del’ospite, offrendo nuovi servizi che rispecchino i cambiamenti nel comportamento degli stessi; servizi che aiutino a rendere la vita più semplice e confortevole. Il nostro Grab & Go rappresenta il primo passo verso i cambiamenti che stiamo mettendo in atto, e cercheremo di sviluppare altri servizi per aumentare e accrescere la nostra offerta.”

A proposito di Louvre Hotels Group

Louvre Hotels Group è una società del Groupe du Louvre gestita da Pierre-Frédeéric Roulot. E’ stata fondata nel 1976 ed è di proprietà di Starwood Capital Group dal 2005. 
Nel Luglio 2009, Louvre Hotels si è unita con Golden Tulip Hospitality Group, quando Starwood Capital l’ha rilevato. Questa mossa ha spinto il Louvre Hotels Group (Louvre Hotels & Golden Tulip) ad acquisire una posizione da protagonista nel mercato alberghiero internazionale con più di 1.100 alberghi, con la capacità totale di oltre 90.000 camere in 42 paesi.

Contatti:

Louvre Hotels Group:

Anne Lanfry: +33 (0)1 42 91 47 40 – alanfry@louvre-hotels.com

Olivia Meyer: +33 (0)1 42 91 49 71 – omeyer@louvre-hotels.com

Brunswick:

Candice Baudet Depierre and Morgane Le Gall: +33 (0)1 53 96 83 83 -                    

louvre@brunswickgroup.com

           
Ufficio stampa: IMAGINE Communication      
Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma Tel. 06.39750290 - Fax. 06.45599430          www.imaginecommunication.eu 
Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu      
Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu

Comunicato di Avatar di imaginecommunicationimaginecommunication | Pubblicato Martedì, 03-Dic-2013 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile