Hotel d’inghilterra, residenza di ripetta e hotel villa michelangelo celebrano l’amore

Menu inediti e romantici soggiorni per festeggiare San Valentino a Roma e a Vicenza

Roma, 27 gennaio 2014San Valentino diviene irrinunciabile occasione per soggiornare in tre dei raffinati alberghi firmati Royal Demeure: Hotel d’Inghilterra e Residenza di Ripetta a Roma e Hotel Villa Michelangelo a Vicenza offrono la possibilità di celebrare la festa degli innamorati immersi nel cuore della capitale o nella verde pianura veneta, concedendosi una cena esclusiva o un elegante soggiorno.

La magica atmosfera della città eterna è una cornice perfetta per trascorrere questa speciale ricorrenza. L’Hotel d’Inghilterra, venerdì 14 febbraio, propone un originale menu al Cafè Romano per stuzzicare i sensi ed il palato nella serata più appassionata dell’anno.

Il menù, nella romantica interpretazione del giovane chef Antonio Vitale, offre un fondo di carciofo alla romana con uovo croccante, crema di ceci con baccalà mantecato e cialda di mais. Seguono quindi due primi: riso venere con gamberi al profumo di maggiorana e raviolone ripieno di broccoletti e maggiorana su fondente di cacio cavallo; crema di olive taggiasche e patate allo zafferano accompagnano il trancio di ombrina,  proposto per il secondo. Il sorbetto al ribes prepara il palato ad un dessert afrodisiaco: tartufo al cioccolato con cuore di lamponi e salsa di fragola.

San Valentino diviene l’occasione per trascorrere una speciale serata a due nella piacevole cornice di via Borgognona, deliziati dalle portate inedite, ideate per celebrare l’amore, coniugando gusto e passione. Per coloro che desiderano approfittare di questa ricorrenza per visitare le meraviglie della città eterna,  l’Hotel d’Inghilterra propone anche un soggiorno per un minimo di due notti in una delle sue eleganti camere con cena a lume di candela. Una bottiglia di Spumante Italiano e un delizioso omaggio dello chef daranno il benvenuto agli ospiti che beneficeranno, in base alla disponibilità, di un upgrade in camera di categoria superiore.

Anche alla Residenza di Ripetta, antica dimora seicentesca a due passi da Piazza del Popolo, le coppie di innamorati potranno trascorrere momenti indimenticabili, nell’affascinante atmosfera della capitale.

L’albergo riserva ai suoi ospiti un soggiorno di due notti in camera doppia, con eventuale upgrade in camera di categoria superiore, cena per due e una ricca colazione a buffet al risveglio.

La proposta include un giro in carrozza alla scoperta delle meraviglie del centro storico con vin brûlé fragole e cannella e caldarroste caramellate. Per chi si trovi già in città, sarà possibile concedersi anche solo una ricercata esperienza di gusto al Café di Ripetta American Bar & Restaurant, l’esclusivo ristorante dell’albergo, per una serata intima nel cuore della capitale.

Flûte e croccanti vegetali in tempura daranno il benvenuto alle coppie di innamorati che decideranno di cenare a lume di candela nell’elegante ristorante romano; a seguire una sfiziosa insalata di gamberoni calamari e chorito croccante annunciano l’arrivo di un primo gustoso: tortelli di astice con crema di piselli e tartufo nero di Norcia. Il secondo prevede filetto di branzino arrosto servito su crema di carciofi aromatizzata allo zenzero e menta; le mini dolcezze di Cupido chiudono la cena.

Per quanti vorranno trascorrere un San Valentino da sogno in Veneto, l’Hotel Villa Michelangelo di Vicenza, alle pendici dei Colli Berici, è la meta perfetta.

Nella sofisticata cornice del Ristorante La Loggia, dove opera il giovane e talentuoso chef Nicola Negretto, gli ospiti potranno degustare ricette particolari, esempi di una proposta enogastronomica di grande qualità, basata sui migliori prodotti locali.

L’accuratissima selezione delle materie prime del territorio, il controllo diretto delle produzioni, i piatti inediti assicurano, per questa serata dedicata all’amore, una cucina prestigiosa ma essenziale che mantiene un delicato equilibrio tra tradizione, storia ed evoluzione. Il menu pensato per la cena di San Valentino rispetta la filosofia del Ristorante che celebra la stagionalità delle portate: bollicine di benvenuto e piccole gelosie di pasta filo ripiene con spinacino novello con asiago fresco D.O.P. e spuma di Topinambur per iniziare, continuando con i “cuori di San Valentino”, ravioli ripieni di porro e patate con vellutata di zafferano e petali di lardo croccante; verrà inoltre servito controfiletto di manzo in tagliata su broccolo fiolaro saltato accompagnato da quenelle di patate schiacciate al timo e da radicchio di Treviso I.G.T. gratinato. Conclude le portate una “Dolcezza di Rosa” con gelatina al recioto di gambellara.

La villa palladiana crea poi l’atmosfera ideale per un soggiorno d’amore: coinvolti in un clima fiabesco grazie agli ambienti principeschi che nel Settecento hanno ospitato dame e cavalieri, le coppie di innamorati potranno trascorrere qualche giorno all’insegna di coccole e sapori veneti. La proposta dell’Hotel Villa Michelangelo prevede un soggiorno di una notte con prima colazione a buffet, cena a lume di candela presso il Ristorante La  Loggia,  drink di benvenuto e delizioso omaggio all’arrivo in camera da gustare con l’altra metà.

Nato come dimora aristocratica tra piazza di Spagna e Via dei Condotti, L’Hotel d’Inghilterra è la meta più esclusiva per godere di un raffinato soggiorno nel cuore di Roma, coniugando in modo impeccabile l’importante eredità storica con la ricercatezza degli elementi moderni. Offre ai suoi ospiti un’esperienza indimenticabile con 88 camere, tutte diverse una dall’altra, la hall con confortevoli salottini decorati, il Bond Bar dallo stile retrò ed il Cafè Romano, ristorante dove gustare piatti tradizionali della cucina mediterranea.

Risalente al 1675, Residenza di Ripetta è un ex convento barocco nel centro storico di Roma, a pochi passi da Piazza del Popolo, Piazza di Spagna e il Colosseo, senza dimenticare Fontana di Trevi, San Pietro e Città del Vaticano. Con le sue 69 camere caratterizzate da una straordinaria metratura, che consente loro di essere considerate vere e proprie suite, Residenza di Ripetta  offre un servizio attento e discreto, una splendida vista sui tetti di Roma e sul Giardino di Ripetta, la rigogliosa corte interna che, durante la bella stagione, regala momenti di assoluto relax tra i comodi divanetti e gli ampi gazebo.

L’Hotel Villa Michelangelo, nato nel Settecento come villa nobiliare di vacanza, gode di uno scenario naturale unico. Immerso nella pace e nel silenzio del paesaggio collinare di Arcugnano, a pochi minuti dal centro di Vicenza, offre un’esperienza di relax esclusiva. Le 52 camere e suite finemente arredate regalano un’atmosfera calda e accogliente. Circondato da un parco privato, che comprende campo da golf e piscina, l’albergo è il luogo ideale per una fuga dalla città.

L’Hotel d’Inghilterra di Roma, Residenza di Ripetta a Roma e l’Hotel Villa Michelangelo di Vicenza fanno parte del gruppo italiano Royal Demeure, che comprende inoltre l’Hotel Beverly Hills Rome, l’Helvetia & Bristol di Firenze e il Grand Hotel Continental di Siena.

Per informazioni e prenotazioni:

Hotel d’Inghilterra:                  cena € 69 a persona (bevande escluse)
                                               cena e soggiorno per due (minimo due notti)  a partire da € 1014

Residenza di Ripetta:              cena € 65,00 per coppia (acqua e caffè inclusi)

cena e soggiorno per due (minimo due notti)  a partire da € 624

Hotel Villa Michelangelo:       cena 45 a persona

cena e soggiorno per due (minimo una notte)  a partire da € 215

HOTEL D’INGHILTERRA - Via Bocca di Leone, 14 - 00187 Roma
Tel. (+39) 06.699811 – Fax (+39) 06.6795421
E-mail: reservation.inghilterra@royaldemeure.com

RESIDENZA DI RIPETTA -
Via di Ripetta, 231 – 00186 Roma