La Toscana: Firenze, Siena ed il Chianti. A Primavera Fine Settimana sul Treno a Vapore ! approfondimenti

Il Park Hotel Chianti ha pensato di proporvi un Fine Settimana particolare scoprendo le bellezze delle Terre di Siena, immersi nella natura, viaggiando con un mezzo e ad una velocità di altri tempi : il Treno a Vapore ! Non è necessario disporre di molti giorni per  fare un  tuffo nel passato e salire a bordo dei “ giganti fumanti” sui quali viaggiavano un tempo i nonni dei nonni ! Si chiama “ Treno Natura”, un locomotiva a vapore con carrozze” centoporte” che viaggia lungo rotaie inattive attraversando le Crete senesi, la Val d’Orcia, il Monte Amiata e la valle del fiume Ombrone . Un itinerario inconsueto ed irresistibile per la bellezza dei territori: colli,colline,borghi,monumenti isolati,boschi di querce, oliveti e vigneti dove si producono grandi vini come i Brunello!Qui non si va di corsa! Tra fischi,cigolii e soffiare di stantuffi c’è il tempo di guardarsi attorno,scendere in romaniche stazioni per poi avventurarsi, a piedi o in bici, lungo sentieri predisposti dal Club Alpino Italiano, raggiungere pievi,borghi e castelli, soffermarsi per una degustazione in una fattoria e cogliere l’ occasione per partecipare a sagre e feste. Sono veramente tante le gite sul Treno a Vapore, organizzate anche  in occasione di appuntamenti enogastronomici  speciali: il Treno della Vendemmia, del Porcino, del Tartufo, della Castagna,ecc..

Ecco gli appuntamenti della Primavera:

• 25 Aprile 2010 per la Festa del Carciofo Morellino
  • 09 Maggio 2010 per  il Mercatino della Crete di Asciano
  • 01 Maggio 2010 per la Maggiolata a S.Angelo-Cinigliano
  • 16 Maggio 2010 per Monte Antico – Asciano - Siena
Gli itinerari sono tanti e certi paesaggi e prospettive sono “godibili” solo dal Treno Natura, che viaggia solo in orari ed in giorni prefissati con prenotazione obbligatoria. Park Hotel Chianti è un hotel 3 stelle a conduzione familiare che propone ambienti curati ed eleganti con servizi moderni. Si trova in Toscana nel cuore delle colline del Chianti vicino a Tavarnelle Val di Pesa, un piccolo borgo medievale situato a circa 15 chilometri da Firenze e 40 da Siena che ha conservato nei secoli tutto il suo antico splendore.

Grazie alla sua posizione, il Park Hotel Chianti non è solo un luogo dove rilassarsi immersi nella natura, ma anche un'ottima base di partenza per visitare i tesori artistici delle più importanti città della Toscana, tutte facilmente raggiungibili in meno di 1 ora d'auto.

L'Albergo dispone di 43 camere doppie , tutte appena rinnovate nell'arredamento e perfettamente insonorizzate , dotate di doccia/toilette privata con asciugacapelli , riscaldamento/aria condizionata, mini-bar, telefono con linea diretta, televisore a colori , cassaforte e balcone.

Inoltre a disposizione gratuita per la nostra Clientela : ampio parcheggio, connessione Wi-Fi , montain-bikes e quotidiani.Per prenotazioni o informazioni, visitare il sito, chiamare il numero +39 055.8070106 oppure inviare una e-mail a info@parkhotelchianti.com.

Comunicato di Avatar di phcphc | Pubblicato Lunedì, 19-Apr-2010 | Categoria: Turismo