Pasqua 2019 in un castello alle porte di roma o nel cuore dell’arte in via margutta

Il fascino di un castello immerso nel verde alle porte di Roma o di una residenza ispirata all’arte e al design nel cuore di via Margutta: Pasqua è l’occasione giusta per visitare luoghi unici e incantevoli. Il Castello della Castelluccia e l’Hotel Art by the Spanish Steps, tra il centro e le porte di Roma, offrono proposte diverse ma all’insegna dell’ospitalità firmata PLH, Palenca Luxury Hotels Group.

Per chi desidera trascorrere una giornata speciale il Castello della Castelluccia, dimora del 1300 immersa nel Parco di Veio alle porte di Roma, propone un menù di gusto per il pranzo di Pasqua che prevede: aperitivo di benvenuto con specialità pasquali, come antipasto: insalatina di puntarelle con alici del Cantabrico, culatello Dop Podere Cadassa, crostini di pane nero, come primi: acquarello con punte di asparagi, zafferano e stracciatella, paccheri con battuto di agnello New Zeland e carciofi, come secondo: faraona brasata nel suo fondo, patate nocciola, carciofi alla romana. Infine il dolce: crostatina di ricotta e visciole con salsa alla vaniglia. (€ 60 a persona, selezione di vini, acqua e caffè inclusi).

Fascino senza tempo per il Castello della Castelluccia, dimora nobile per eccellenza, con i suoi ampi saloni, le 23 camere in stile, il ristorante La Locanda con mura in pietra, grandi camini e ampie aree verdi, dove si nasconde anche una piccola chiesa consacrata: tutto questo fa del castello la meta ideale per soggiorni da favola, eventi speciali e matrimoni (www.lacastelluccia.com).

L’Hotel Art by the Spanish Steps, nel cuore dell’affascinante via Margutta, la strada romana dell’arte a pochi passi da piazza di Spagna, propone un ricco e gustoso buffet di Pasqua: dal casatiello artigianale, all’abbacchio al forno con patate, dalla coratella all’arrostino di maiale, fino alle immancabili uova sode e al salame pasquale, sono solo alcune delle tante sfiziosità che allieteranno i palati degli ospiti domenica 21 aprile. Non mancheranno i dolci: crostata ricotta e pere, mini krapfen alla crema, pastiera napoletana e una selezione di biscotteria, cioccolato e frutta secca. In accompagnamento, musica dal vivo. (€ 35 a persona, bevande escluse).

Immerso nel fascino della celebre via Margutta, l’Hotel Art by the Spanish Steps è un luogo magico dove l’arte è protagonista: dalla hall con la reception all’interno di una scultura a forma di uovo gigante ai colori dei 4 piani – blu, arancio, giallo e verde – con i versi dei poeti scritti lungo i corridoi, è una galleria d’arte da scoprire. (www.plh.it/ita/hotel_art).

Castello della Castelluccia, Hotel Art by the Spanish Steps ed Empire Palace Hotel sono parte di PLH, Palenca Luxury Hotels Group, insieme agli spazi eventi Roma Eventi Piazza di Spagna e Roma Eventi Fontana di Trevi e al Grand Hotel Europa nel centro di Innsbruck.

PLH, Palenca Luxury Hotels Group con 1 castello, 3 alberghi, 2 centri congressi è il gruppo italiano nato da una storia di famiglia, un’attività imprenditoriale significativa nel settore dell’ospitalità.

Per fotografie in alta risoluzione:

Castello della Castelluccia http://www.imaginecommunication.eu/web/index.php?option=com_phocadownload&view=category&id=46:il-castello-della-castelluccia-foto&Itemid=1249&lang=it

Hotel Art by the Spanish Steps http://www.imaginecommunication.eu/web/index.php?option=com_phocadownload&view=category&id=40:hotel-art-foto&Itemid=1249&lang=it

Ufficio stampa: IMAGINE Communication, www.imaginecommunication.eu

Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu Cell. 335.5839843

Giorgia Assensi ufficiostampa@imaginecommunication.eu Cell. 347.8951181

Comunicato di Avatar di imaginecommunicationimaginecommunication | Pubblicato Mercoledì, 10-Apr-2019 | Categoria: Turismo
Tags: roma, pasqua