Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Camper Wild Trek: Dalla Sicilia a Capo Nord, il viaggio “green” dell’Uomo del Sahara approfondimenti

L’Uomo del Sahara, lascia per una volta il deserto per affrontare un viaggio in camper verso Capo Nord, tra trekking, wilderness e birdwatching. Parte il “CAMPER WILD TREK” di Sahara Mon Amour.

 

 

Fabrizio Rovella, dopo molto tempo sceglie un luogo diverso dal deserto del Sahara per un’iniziativa che mette in risalto la sua grande attenzione verso la natura e il pianeta. Un progetto chiamato CAMPER WILD TREK”,  che lo vede protagonista, insieme all’amico Nino Lentini e al suo mitico camper.

Due viaggiatori, un camper, un itinerario di 16.000 chilometri, attraverso 8 Stati, tra percorsi fuori dalle “vie principali”, alla ricerca del contatto con la natura, tra trekking, vita selvaggia e osservazione della natura e della fauna dal Mar Mediterraneo fino a Capo Nord. Strade inedite, notti sotto le stelle, incontri con animali che sono il simbolo stesso dell’ecosistema in cui vivono, un viaggio che riporta i protagonisti a contatto con quel volto della natura che – purtroppo – diventa sempre più inedito.

Un viaggio che prevede il pernottamento al di fuori di strutture ricettive, in tenda, dove Fabrizio Rovella e Nino Lentini osserveranno - e condivideranno - eventi meravigliosi, tra la nidificazione di rare specie di volatili (come la pulcinella di mare), giornate di trekking in alcuni dei più bei parchi naturali europei, con un particolare focus sulle aree più selvagge d’Italia.

Un viaggio dal grande valore simbolico, in un momento in cui le problematiche ambientali sono al centro dell’attenzione dei media, e che l’Uomo del Sahara (nome con il quale è conosciuto al grande pubblico Rovella) condividerà con i suoi molti sostenitori attraverso i suoi canali social e il suo blog.

Ad affiancare Rovella, oltre al suo compagno di viaggio, molte aziende e persone che credono in lui e al progetto. Il main sponsor del “CAMPER WILD TREK” è Guna Spa, che affianca il proprio prestigioso logo a quello di molte aziende che a vario titolo sono partner del progetto.

SPONSOR

- Guna (Milano)

- Altai Gallery (Milano)

- Ferri Corse – Preparazione 4x4 (Milano)

PARTNER

- Ferrino Outdoor  (Torino)

- Benevento - Gelateria Pasticceria (Messina)

- Cosmobserver (Torino)

- Elebweb (Torino)

- Etna Hiking.it (Catania)  

- La Messinese – Importazione e commercio alimentare (Messina)

- La Montagna Libreria Editrice (Torino)

- Messina Copy Center srl (Messina)

- QuattroXQuattro Evolution (Perugia)

- Ronco Alpinismo (Torino)

- SH+ (Bonemerse - Cremona)

- Sovietniko (Torino)

È possibile seguire “Camper Wild Trek” attraverso i canali social di Fabrizio Rovella

Web: https://www.fabriziorovella.com/

Facebook:      www.facebook.com/SaharaMonAmour - www.facebook.com/fabrizio.rovella -    www.facebook.com/fabrizio.rovellaiii.7 - www.facebook.com/profile.php?id=100013544742015

Twitter:  https://twitter.com/saharamonamour

Instagram: https://www.instagram.com/saharamonamour/

E-mail:    saharamonamour@gmail.com

Comunicato di Avatar di cosmosmediacosmosmedia | Pubblicato Giovedì, 16-Mag-2019 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile