Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Road To Wellness e l’Enotour in cento tappe: proposte di percorsi in bici lungo la costa lombarda del Lago Maggiore approfondimenti

Weekend del 22/23 maggio: tour enologico + immersione nella natura + bicicletta a pedalata assistita gratuita + una notte in hotel: il sorriso ‘Road To Wellness’ ti attende.

Scegliere un hotel ‘Road To Wellness’, lasciarvi la propria macchina e prendere la bicicletta a pedalata assistita, offerta gratuitamente: Road To Wellness – Territorio per il Benessere promuove l’uso della bicicletta e l’ecosostenibilità, abbinati al turismo enogastronomico; l’Enotour Costa Fiorita è una grande occasione per vivere tutte queste esperienze in un unico weekend, con le sue degustazioni di vino presso le oltre cento ‘tappe’, lungo i 40 km dell’incantevole scenario che caratterizza la costa lombarda del Lago Maggiore.
Ognuno è libero di personalizzare il proprio percorso a partire da una delle 14 mete turistiche incluse nel tour, che vanno da Sesto Calende a Pino: ad esempio, sabato 22 ci si può recare a Luino e, percorrendo la comoda e suggestiva pista lungolago, tra una degustazione di un vino toscano e l’altra, si potrà assistere ad eventi culturali quali un’esposizione di pittori e fotografi, momenti di prosa e, in serata, una sfilata di moda. Accanto a queste iniziative di contorno, tanto divertimento per i più piccoli, con giochi gonfiabili e zucchero filato.
La giornata successiva, si può decidere di tornare a Luino per gli altri appuntamenti domenicali, oppure recarsi, con una nuova e rilassante passeggiata in bici, in un'altra delle 14 tappe limitrofe: Maccagno e Germignaga sono a poche pedalate da Luino (rispettivamente a 3 e 5 km); nel primo di questi centri, si potranno assaggiare i vini tipici piemontesi e durante la visita (le cui tappe saranno collegate da un coloratissimo trenino elettrico), si terrà il “Children’s day”, grande manifestazione per la famiglia con giochi, spettacoli e intrattenimenti. A Germignaga, invece, si assaporeranno i vini dell’Italia Settentrionale, con una grande esposizione vinicola sul nuovo lungolago comunale.
Hotel e B&B ‘Road To Wellness’: Camin Hotel Colmegna (Luino), Albergo del Sole (Porto Valtravaglia, a 6 km da Germignaga).
Ecco l’elenco delle aree geografiche da cui provengono i vini che si potranno assaggiare in occasione dell’Enotour: Piemonte, Veneto, Lombardia, Toscana, Varesotto, Italia Settentrionale, Italia Centrale, Italia Insulare.
Per informazioni: http://www.vareseturismo.it/node/1292 e www.roadtowellness.it
Per prenotazioni: www.roadtowellness.it

Comunicato di Avatar di redofficeredoffice | Pubblicato Giovedì, 29-Apr-2010 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile