ARTE, MUSICA E BUONA TAVOLA: Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection si veste a festa per una serata originale. Proposte per Natale e Capodanno

Una serata di festa dove l’arte incontra le proposte gourmet: Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel, dà il via alle festività natalizie con un evento, il 16 dicembre, che si articola tra sculture, pitture, musica, piatti gourmet e cocktail d’eccellenza, per proseguire con le proposte per Natale e Capodanno.

“Amiamo sempre stupire i nostri ospiti con nuove esperienze” – dichiara Giuseppe Marchese, CEO di Ragosta Hotels Collection. “L’arte è un’espressione che si può declinare in diverse forme e vivere in prima persona e hotellerie e ospitalità in generale sono forme d’arte. Abbiamo la fortuna di godere di luoghi d’eccellenza come Palazzo Montemartini, una scenografia naturale ora cara anche al cinema, dove tutto questo è possibile grazie alla creatività e maestria dei nostri collaboratori.”

Il salone del Restaurant & Lounge Bar Senses, con la suggestiva fontana centrale, viene arricchito per l’occasione dedicata agli amici di Palazzo Montemartini, da opere del pittore contemporaneo Antonio Bruscella - archeologo lucano classe 1976, che nel corso degli ultimi anni è riuscito a esprimere il suo bisogno personale di dipingere, esponendo poi in collettive e personali in Italia - insieme alle sculture di Pier Francesco Mastorberti, neovincitore del Premio Carlo Levi, artista versatile che con il gesso in particolar modo ha realizzato figure diverse, tra le quali il presepe esposto a Parigi nel 2003, il ritratto di Pulcinella che affascina lo spettatore, Il Lumen et Magister, trofeo del Premio Internazionale della Medicina Città di Salerno e altre opere esposte anche all’estero.

Per l’occasione lo chef Alessandro Tognacci “dipinge” la sfera di gambero e burrata, gelé di pomodoro chiarificato con pennellate di basilico, nero e datterino e crea una vera e propria scultura di pandoro stilizzato, sciablonato oro, cupola di cioccolato (cremoso al miele d’acacia, mele cordiale e crumble salato), insieme agli altri piatti creati per l’occasione.

Scultura e pittura anche nei cocktail con il Wild Red Apple (cordiale di mele rosse Pink Lady, soda alla vaniglia, whiskey Wild Turkey, servito in un highball (bicchiere a forma cilindrica) con blocco di ghiaccio, guarnizione di mela essiccata e vaporizzazione di crosta di pane ed il Gin Arte Tonic, del barman Riccardo Di Dio Masa.

Per celebrare poi i giorni di Natale Palazzo Montemartini propone menu dedicati e serate in musica: dalla cena della vigilia con benvenuto dello chef, carciofo alla romana, patata croccante e spuma di pecorino, risotto agli scampi, limone verdello e polvere di rosmarino, rombo in crosta alle erbe, cime di rapa e zabaione alla liquirizia, pane alle spezie, mele e gelato al the Earl Grey, selezione di dolci natalizi; al pranzo di Natale con antipasto di pancia di maialino, uovo 65, funghi e aria di salsa verde, tortellini in brodo “come una volta” e passatina di ceci, carrè d’agnello, baby verdure e salsa all’amarena, dolce di nocciola, castagne, meringa e ribes insieme alla selezione di dolci natalizi (€85 a persona escluse bevande)

Per l’ultimo dell’anno la serata gourmet inizia con un aperitivo con finger food e prosecco per poi proseguire con panzanella, gambero rosso di Mazara, cocco e basilico, Pluma di maialino porchettata, burrata e cicerchia, risotto con polpo alla Luciana e crumble di olive, tagliolino al taleggio, finferli al salto e tartufo, guancia di vitello all’amarone, pure di patate al timo e bietoline croccanti, panettone tostato, zabaione allo spumante e frutti rossi. Per terminare brindisi, buffet di dolci e lenticchie benauguranti (€170 a persona escluse bevande)

Nel corso della serata musica dal vivo e dj set, insieme ad una estrazione a premi che prevede: un fine settimana a Roma, Taormina o Vietri sul Mare ospiti di Ragosta Hotels Collection, un aperitivo con cena al Senses Restaurant & Lounge Bar, un cocktail con ingresso percorso benessere alla Spa Caschera.

Palazzo Montemartini Rome è un punto di riferimento non solo per chi viaggia ma anche per chi desidera un rifugio in città, un luogo dove incontrarsi deliziati dai drink e dalla buona cucina o dove poter organizzare riunioni o eventi su misura.

Ragosta Hotels Collection ha sede a Roma e include 4 alberghi di lusso: l’Hotel Raito Amalfi Coast, 77 camere e suite, il Relais Paradiso, una villa di 22 camere, entrambi in Costiera Amalfitana, con vista mozzafiato su Vietri sul Mare, La Plage Resort Taormina, 59 camere e suite, di fronte all’Isola Bella e collegato con la funivia al centro storico, e Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel, 82 camere e suite, accanto alle Terme di Diocleziano.

Per ulteriori informazioni: RAGOSTA HOTELS COLLECTION Tel. (+39) 0645661

Palazzo Montemartini Rome,reservations.palazzomontemartini@radissoncollection.com

Comunicato di Avatar di imaginecommunicationimaginecommunication | Pubblicato Giovedì, 16-Dic-2021 | Categoria: Turismo