Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

È online la versione in inglese del sito web di Roma Servizi per la Mobilità Srl approfondimenti

26 agosto 2010 – Roma Servizi per la Mobilità Srl, Agenzia che su incarico dell’Amministrazione Comunale si occupa della gestione e del coordinamento dei trasporti pubblici a Roma, comunica che dal mese di agosto è disponibile in rete la versione in inglese del proprio sito web istituzionale, online all’indirizzo www.agenziamobilita.roma.it. Lo sviluppo della funzionalità multilingue rappresenta un nuovo importante tassello nell’ambito della strategia di comunicazione sul web che l’Agenzia ha avviato a partire dall’8 marzo 2010, data di rilascio del nuovo sito internet. L’ultima iniziativa, in particolare, va a stabilire una linea di contatto tra l’Agenzia stessa e i turisti e gli utenti stranieri in visita nella città eterna, fornendo a questi ultimi una serie di informazioni utili, tra le altre cose, sulle ztl a Roma, sui permessi bus turistici Roma e sulle aree di sosta a Roma.

La versione inglese di www.agenziamobilita.roma.it è facilmente accessibile: gli utenti che si collegheranno con il sito per sapere ad esempio come ottenere un permesso ztl Roma, oppure per conoscere i regolamenti riguardanti i bus turistici Roma, dovranno semplicemente selezionare l’iconcina raffigurante la bandiera del Regno Unito posizionata nella parte più alta della pagina web. Una volta effettuata l’operazione, si aprirà in automatico la versione in lingua inglese. Al pari del sito in italiano, anche qui i visitatori troveranno una navigazione semplice ed intuitiva, tale da rendere fruibili con pochi click tutte le informazioni sui pullman a Roma, consentendo all’utente di trovare agevolmente la linea di proprio interesse; anche le notizie sui parcheggi a Roma sono facilmente reperibili.

Con il rilascio ufficiale della versione inglese del sito, Roma Servizi per la Mobilità Srl si pone una volta di più come punto di riferimento per tutti coloro che desiderano essere costantemente aggiornati e informati sui trasporti a Roma. In particolare, con questa nuova iniziativa l’Agenzia intende rivolgersi ad un pubblico composto non solo dai cittadini della Capitale, ma anche e soprattutto dai tanti turisti ed utenti, provenienti da ogni parte d’Europa e del mondo, che scelgono Roma come meta del proprio viaggio.

Comunicato di Avatar di pivaripivari | Pubblicato Lunedì, 30-Ago-2010 | Categoria: Turismo
Tags: roma, web, sito, inglese
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile