Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

L'originale festival Arti della Strada nella Mercè 2010, per Appartamenti Barcellona Checkin approfondimenti

La festa più celebre di Barcellona offre musica senegalesa e arte nella strada


Il festivale innovatore renderà le feste di codesto anno originale e differente. Il nome di questo nuovo festival è "Mercè Arti di Strada" (MAC), che mira a dare spazio agli artisti che concepiscono i loro spettacoli in strada.
Mimo, circo, danza o teatro sono aclune delle attività della generosa proposta della Festa Maggiore di Barcellona che si celebra I giorni 23, 24, 25 e 26 di settembre.
Appartamenti Barcellona Checkin ha interessanti offerte per questi giorni.


Sull'altro lato, il festival BAM (Barcellona Azione Musicale) è pure notevole, caratterizzato per la presenza di gruppi locali come Maika Makovski. Questa anno, il festival celebra il suo 18º anniversario e alcuni artisti internazionali sono il scozzese Belle & Sebastian, Goldfrapp o Ok Go, un gruppo di rock alternativo.


Anche per la Mercè si ha organizzato il montaggio musicale '20xGato', un omaggio all'artista Gato Perez che fa 20 anni che è morto. Barcellona Sabor de Gracia (Barcellona Sapore di Gracia), un gruppo di rumba, è il protagonista di codesto spazio.

La città ospite di questo anno è la Dakar, capoluogo di cultura dell'Africa che sarà distinguibile con i concerti della cantante Njaaya e il rapper Awadi e con la danza contemporanea di Tenane, eppure pure avrà proposte più originali, come lo spettacolo di percussioni Doudou N'Diaye.


L'architetto e poeta Joan Margarit leggerà l'intervento della festa della Mercè del anno 2010. Il Premio Nazionale per la Letteratura e autore di poesie in che modo 'Barcellona amore finale' uscirà al terrazzo del Municipio il 23 settembre alle ore 19:00.


Questo anno il cartello della festa è molto legato alla situazione economica della città e del paese. Il disegno a pochi ornamenti: è austero e povero. È stato concettualizzato dall'artista Claret Serrahima e sviluppato da circa 31 collaboratori, ciascuno dei quali ha progettato una delle lettere del vocabolo 'Mercè'. Alcuni dei personaggi che hanno caratterizzato il disegno del cartello sono il Mag Lari oppure Chano Dominguez.

Comunicato di Avatar di mariafloresmariaflores | Pubblicato Lunedì, 30-Ago-2010 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile