Liquida: Il nuovo aggregatore lancia un Magazine e una Directory di blog di qualità approfondimenti

I due prodotti vanno a integrare il portale già visitato da 15.000 persone al giorno

Milano, 9 settembre 2008 - Liquida è il nuovo aggregatore di notizie, video e foto UGC (user generated content) di Banzai. Lanciato in fase beta a fine luglio, è già visitato da oltre 15.000 persone al giorno che possono ricercare fra oltre 80.000 post della blogsfera italiana, a cui si aggiungono migliaia di nuovi contenuti di qualità prodotti ogni giorno dai blogger italiani.

A poco più di un mese dalla sua nascita, Liquida integra il portale con un magazine e una directory.

Il magazine di Liquida è lo sguardo della redazione sul mondo della blogsfera italiana: quotidianamente vengono selezionati e affrontati i temi caldi dell’attualità, dell’intrattenimento e dello sport, riletti e commentati dai migliori bloggers.

“Il compito della redazione non è altro che esaltare i contenuti di qualità prodotti dai blog italiani e riproporli al grande pubblico. L’obiettivo è duplice: da un lato fornire all’utente medio di Internet uno strumento nuovo e alternativo per approfondire argomenti e notizie di varia natura, dall’altra coadiuvare il portale nella sua missione di fare emergere il mare magnum di valore della blogsfera italiana”, spiega Gabriele Lunati Resp. Editoriale di Liquida.

La redazione di Liquida farà il suo debutto alla Blogfest seguendone i lavori in tempo reale, con foto e post sugli eventi che si succederanno nella tre giorni del Lago di Garda.

“La directory si propone invece come strumento facile e intuitivo, semplice e minimale come è lo stile di Liquida; permette infatti di avere visibilità su tutti gli ultimi blog categorizzati in ordine cronologico, di ricercarli attraverso la search e di navigare nel sempre più corposo numero di siti per ordine alfabetico” afferma Andrea Santagata amministratore di RGB, società di Banzai che ha sviluppato il progetto.

La soglia dei 5.000 blog di qualità è vicina e Liquida, grazie anche ai futuri “imminenti” rilasci, continua il suo percorso di crescita per diventare uno strumento innovativo per fruire al meglio tutto il valore prodotto dai blog italiani.

Gli utenti possono scoprire Liquida seguendo il link www.liquida.it e esprimere i loro pareri direttamente nel blog ufficiale (blog.liquida.it).

Distribuzione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it