Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

beatrice maestrini protagonista con giacomo carolei del film belli si nasce di aldo pellegrini

LA-P. p. F. Primo piano film DA UN’IDEA DI ALDO PELLEGRINI & FRANCESCA BONFANTI presenta Regia di ALDO PELLEGRINI DITRIBUZIONE CECCHI GORI HOME VIDEO Cast Tecnico

Regia: Aldo Pellegrini
Soggetto: Aldo Pellegrini
Sceneggiatura: Aldo Pellegrini
Musiche Originali: RUMORE ROSA
Produzione: Primo Piano Film
Distribuzione: Cecchi Gori Home Video

ALCUNI PERSONAGGI & INTERPRETI ALDO PELLEGRINI (IL PARADISO ALL’IMPROVVISO, CARABINIERI 3,TI AMO IN TUTTE LE LINGE…. UNA MOGLIE BELLISSIMA ecc.) NIKY GIUSTINI (ARIA FRESCA,UNA MOGLIE BELLISSIMA CENCI IN CINA) SERGIO FORCONI(OLTRE 50 FILM ALL’ATTIVO) IRENE MARANEI ( ATTRICE TEATRALE ) BEATRICE MAESTRINI(CALENDARIO MAX E VARI SPOT TELEVISIVI) GIACOMO CAROLEI(PROTAGONISTA NEL FILM “IL MOSTRO DI FI”) GRAZIANO SALVADORI (ARIA FRESCA, DOMENICA in ecc.) JERRY POTENZA (DAL FILM “IL CICLONE”) BREVE SINOSSI BELLI SI NASCE di Aldo Pellegrini

PRIMI ANNI 70’ Un irrequieto ragazzetto di paese, Aldo Belli, a 12 anni nel periodo scolastico, mette in subbuglio con il suo carattere tutta la scuola, diventando l’incubo dei professori, e al tempo stesso l’idolo dei suoi coetanei imitando alla perfezione un famoso cantante. PIU’ DI 30 ANNI DOPO Quel ragazzetto è divenuto parroco del paese, quindi Don Aldo Belli, nonché professore di religione nella stessa scuola che lo vide allievo irrequieto, il quale vivrà altalenanti vicissitudini comico sentimentali che segneranno il cammino del film dal titolo “BELLI SI NASCE” PROFILO DEL REGISTA E PROTAGONISTA: Aldo Pellegrini, all’esordio sia come sceneggiatore (con la collaborazione di Francesca Bonfanti) che come regista, partirà con le riprese il 18 di maggio. Il film, Prodotto dalla neonata “Primo piano Film”, avrà come location principali le colline del chianti tra Panzano e Greve. Aldo Pellegrini nasce a Firenze una mattina infida di maggio di quasi 46 anni fa, (li compirà sul set il 30 maggio) e dopo un lungo trascorso da imitatore e sosia di Celentano in cui arrivò al massimo conquistando la platea di Fantastico ospite dello stesso Celentano nel lontano 1987 a soli 24 anni, dopo varie apparizioni televisive decide di scrivere un libro, il suo primo libro, dal titolo ”10passi nel successo” in cui narra l’amicizia con il mito Celentano, riempiendo di particolari e di passioni quel libro che senza aver venduto neanche una copia diverrà un film, dal titolo “La brutta copia” (regia di massimo Ceccherini). Aldo quindi, oltre ad ispirare il regista Fiorentino, diventa dalla mattina alla sera protagonista della sua stessa storia. Il film girato da Ceccherini nell’estate del 2002 è però ancora fermo negli archivi della Cecchi Gori per il famoso fallimento della Fiorentina. Da li però pian piano Aldo entra in un meccanismo che lo porta prima a girare con Pieraccioni “Il Paradiso all’improvviso” poi “Carabinieri 3” quindi, “Ti amo in tutte le lingue del mondo” ed in fine, recentemente “Una moglie bellissima”.

Nel frattempo si è messo a scrivere con Francesca Bonfanti il film che tra poco lo vede all’esordio come regista dal titolo “Belli si Nasce” ecco chi è in pillole Aldo Pellegrini. Un equilibrista della parola, una persona che 20 anni fa pensava che fare il sosia fosse il suo punto d’arrivo, mentre riflettendoci ha capito che non era altro che il suo punto di partenza. Il film, che uscirà nel circuito home video su tutto il territorio nazionale dai primi di Settembre, sarà distribuito dalla Cecchi Gori Home Video. Pellegrini ci tiene a sottolineare, che dedicherà il film all’amico attore Andrea Cambi, scomparso prematuramente alcuni mesi fa.

Comunicato di Avatar di abcabc | Pubblicato Mercoledì, 03-Giu-2009 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile