Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Lorenzo Marini parlerà di creatività in Expogate lunedì 5 ottobre 2015 durante l’incontro “Dal buon cibo al cibo giusto”

Lorenzo Marini, fondatore della Lorenzo Marini Group, sostiene che “il cibo giusto è il tentativo di trovare qualcosa che metta insieme ciò che è buono e ciò che fa bene”. Il pubblicitario e scrittore italiano parlerà infatti di creatività all’incontro “Dal buon cibo al cibo giusto”, lunedì 5 ottobre 2015 alle 17.15 all’Expogate in piazza Castello a Milano

 “Il cibo giusto è il tentativo di trovare qualcosa che metta insieme (in armonia e in un comune abbraccio culturale) ciò che è buono e ciò che fa bene” afferma Lorenzo Marini, fondatore della Lorenzo Marini Group, a proposito dell’incontro “Dal buon cibo al cibo giusto”, lunedì 5 ottobre 2015 all’Expogate di piazza Castello a Milano. Marini interverrà all’evento rivolto a famiglie e bambini che fa parte del palinsesto di EXPOINCITTA’ e del CHILDREN SHARE NETWORK e che è organizzato da GIFASP - Gruppo Italiano Fabbricanti Astucci e Scatole Pieghevoli in collaborazione con Comieco - Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica e Istituto Italiano Imballaggio.

Marini, che è, oltre che pubblicitario, anche scrittore, spiega in questo modo il concetto alla base dell’evento: “la parola d’ordine di questo decennio è ‘armonia’, non più provocazione né impatto né scandalo. L’armonia è la chiave di volta di un problema che vede il buono contrapporsi al sano. Si pensa infatti generalmente che quello che è buono non fa bene e ciò che fa bene non è né buono né gratificante. Le cose potrebbero però non stare più in questo modo; l’evento di lunedì 5 ottobre 2015 si focalizza sul cibo giusto, che è un’interpretazione corretta del pensiero dominante: unisce il buono a ciò che fa bene; stiamo cavalcando così, con questo tema, il mood del momento che è l’armonia”.

Lorenzo Marini, nella sua carriera da art director, è stato insignito di oltre 300 premi nazionali e internazionali, tra cui il Leone d’Oro di Cannes al Festival internazionale della pubblicità per la campagna Agnesi nel 1985. Artista multidisciplinare, si è dedicato negli anni a numerose attività: dal cartooning alla regia, alla pittura e in particolare alla scrittura, con la pubblicazione di alcuni saggi e di due romanzi. Nel 1997 fonda a Milano la Lorenzo Marini & Associati, agenzia che ha una sede a New York e nel 2010 ha condotto per Rai Radio 2 “Il giorno della marmotta”, un programma sulla creatività in coppia con Dario Vergassola.

http://gifasp.com/

Comunicato di Avatar di redofficeredoffice | Pubblicato Venerdì, 02-Ott-2015 | Categoria: Arte-Cultura
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile