L’imprenditore Cristian Comin guida Gest.A, azienda operante nel Facility Management approfondimenti

Cristian Comin guida Gest.A, azienda specializzata nelle attività di manutenzione di aree pubbliche e di raccolta rifiuti; è inoltre Presidente del Consiglio di Amministrazione di Pixsys e Interactive Box.

Nascita del Facility Management, settore nel quale opera Gest.A di Cristian Comin

Cristian Comin è Presidente e Amministratore Delegato di Gest.A, azienda che opera seguendo la formula del Facility Management. Il Facility Management è nato agli inizi degli anni '80 negli Stati Uniti, durante un periodo nel quale il mercato stava mutando radicalmente le sue caratteristiche. Il progressivo abbattimento delle barriere geografiche ha infatti agevolato la libera circolazione delle merci, causando un mutamento della richiesta del consumatore, che si è orientato verso un'offerta più differenziata, ed un conseguente superamento del paradigma della produzione di massa. In questo rinnovato scenario, nel sistema dell'offerta hanno iniziato a giocare un ruolo di primaria importanza i servizi. Per rispondere alle esigenze del mercato - in particolare una maggiore rapidità nel prendere decisioni e una maggiore concentrazione di risorse nell'ambito del core business aziendale - le aziende hanno operato una profonda riorganizzazione; a seguito di operazioni di spin - off, sono nate numerose società "costole" di multinazionali o aziende nazionali di grandi dimensioni. Questa strategia operativa permetteva una maggiore flessibilità di azione e una diminuzione dei costi, la maggior parte dei quali da fissi diventavano variabili.

Certificazioni di qualità e sicurezza di Gest.A, società guidata da Cristian Comin

Il modus operandi di Gest.A, azienda di Cristian Comin attiva nell'ambito del Facility Management, è basato sulla soddisfazione del cliente e sulla qualità, con una particolare attenzione alle norme che attestano l'efficacia e la sicurezza dei processi aziendali. Attualmente Gest.A dispone dei certificati di qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001:2004; l'azienda è inoltre iscritta all'Albo Gestori Ambientali per le categorie 1 classe B (inerente alle attività di spazzamento meccanizzato e alla gestione dei centri di raccolta rifiuti urbani) e classe C; cat. 4 classe D, cat.5 classe E e cat.8 classe F, ed è iscritta all'Albo Nazionale delle Persone Fisiche e Giuridiche che Esercitano l'Autotrasporto di cose per conto di terzi al n. TV/2656749/C. I servizi che l'azienda di Cristian Comin eroga sono principalmente attività di manutenzione di aree pubbliche e di raccolta e trasporto rifiuti.

Visitando il blog di Cristian Comin è possibile avere maggiori informazioni sulle attività di Gest.A nell'ambito del Facility Management.

Comunicato di Avatar di recensionerecensione | Pubblicato Lunedì, 03-Nov-2014 | Categoria: Aziende