EventiSamarcanda e Giochi Preziosi di nuovo insieme per la gioia dei bambini

EventiSamarcanda crea un nuovo Fair Event per Giochi Preziosiin occasione di Bimbinfiera 2010  Milano, 12 aprile 2010 – Si è da poco conclusa la ventiduesima edizione di Bimbinfiera, il più importante salone espositivo dedicato al mondo dell’infanzia, che quest’anno ha accolto le migliaia di affezionati visitatori presso la Nuova Fiera di Roma nelle giornate del 27 e 28 marzo. Tra i protagonisti, ovviamente, non potevano mancare le novità e i prodotti di punta di Giochi Preziosi, la società italiana nata nel 1978 come azienda per il commercio all’ingrosso di giocattoli che è riuscita in soli trent’anni a diventare un Gruppo leader assoluto di mercato, diversificato in svariati settori e con sedi in tutto il mondo.Uno dei motivi di tale successo, insieme ad una filosofia d’impresa molto dinamica e attenta ai rapidi cambiamenti del mercato, è stato certamente in questi anni l’utilizzo di strategie commerciali e di marketing innovative e vincenti, come quella che la porta da un anno a questa parte a scegliere di consolidare una partnership con EventiSamarcanda, società milanese di Event Management e Comunicazione Non-Convenzionale, specializzata in eventi dal forte impatto emozionale. Per l’occasione, EventiSamarcanda – sempre in stretta collaborazione con il management del Gruppo Preziosi – ha dunque cercato di superare la tradizionale idea dello “stand” inventando un piccolo Fair Event, un evento nell’evento che puntasse ad ottenere il massimo coinvolgimento e interattività con il pubblico presente, con particolare attenzione – naturalmente – ai bambini. Lo spazio appartenente al Gruppo Preziosi è stato dunque allestito con una tematizzazione legata a due dei prodotti di punta del momento – Swingball Competition, una sorta di variante in 3D del classico ping pong già diventato un fenomeno in tutto il mondo, e Motomia, il nuovissimo supercavalcabile su due ruote accattivante come una vera moto – a cui sono stati dedicati decine di tornei, gare e mini-giri di warm up nel corso delle due giornate, intervallati dalla distribuzione di gadget (t-shirt) e dai tanto attesi  momenti-merenda con patatine e ovetti-sorpresa di Dolci Preziosi e Salati Preziosi, per il divertimento e la gioia dei bambini ma anche di adulti e genitori.Special Guest dell’evento Mr. Ofer Gal, Global Export Manager Swingball, che ha personalmente premiato i vincitori dei tornei omaggiandoli proprio con Swingball Competition.Come sempre, però, il successo di un evento aperto al pubblico dipende in larga parte dallo staff preposto all’animazione e all’intrattenimento, che per EventiSamarcanda significa sempre e solo i propri promo-animatori, animatori professionisti provenienti dal bacino del Gruppo Samarcanda specializzati nel contatto col pubblico e nel suo coinvolgimento attivo, capaci al contempo di far propria la causa di un brand e trasferirne ai partecipanti all’evento i valori e le caratteristiche portanti. Tutto ciò si è concretizzato in una coinvolgente e talentuosa conduzione microfonica, in un costante e calibrato intrattenimento musicale, in un attento e competente supporto mini-club per i più piccini. Essenziale e attiva la partecipazione del management di Preziosi Toys, nelle persone di Gianluca Ferrara e Andrea Galli, Brand Manager rispettivamente di Swingball e Motomia, Luca Berté, Direttore Commerciale Preziosi Toys, e Silvia Brusadelli, Responsabile Marketing Preziosi Toys, che ha così commentato la manifestazione: “Un evento riuscito al 100% con un altissimo gradimento della novità assoluta del settore cavalcabili, le Motomia, che hanno fatto impazzire i più piccini  e intenerito gli occhi dei genitori, che tra una risata e uno sguardo attento ai piccoli non si sono lasciati sfuggire l’occasione di sfidare a Swingball i propri figli… impossibile resistere a un’occasione di divertimento così a portata di mano!”. Forte di una clamorosa affluenza di pubblico e di un rinnovato successo, la collaborazione tra Giochi Preziosi ed EventiSamarcanda prosegue dunque con entusiasmo e vi dà appuntamento nei più prestigiosi resort italiani per la consueta collaborazione estiva sullo sfondo delle più belle spiagge del nostro paese!  Ufficio Stampa EventiSamarcandaFederica Aimetti Tel: +39 02 48463435 - E-mail: federica.aimetti@eventisamarcanda.com

Comunicato di Avatar di EventiSamarcandaEventiSamarcanda | Pubblicato Lunedì, 12-Apr-2010 | Categoria: Eventi