CommunicActive presenta il primo corso in Italia per New Business Manager per la Comunicazione

New Business per la Comunicazione?

Le aziende insegnano come si fa.

Brand Portal (www.brandportal.it) e Digital Magic (www.digitalmagics.com), aziende che si caratterizzano per modelli di business vincenti, all’avanguardia nel mutevole mercato della comunicazione italiana, oggi portano la loro esperienza in aula nell’ambito del primo corso per la formazione di New Business Manager specializzati in Comunicazione, organizzato da Communicactive (www.communicactive.com).

La presenza di queste aziende porterà all’interno del percorso didattico la possibilità di ragionare su temi professionali attuali e interessanti, e contribuirà a garantire agli studenti un elevato standard formativo e un’esperienza immediatamente qualificante sul mercato del lavoro.

New Business Manager per la Comunicazione: perché società di successo decidono d’investire sulla formazione di questa figura professionale? Perché la sua funzione, centrale per lo sviluppo di nuove strategie commerciali, alle aziende serve e, nel nostro Paese è ancora poco diffusa.

Quello di New Business Manager è infatti un profilo raffinato, orizzontale, che spazia dalla conoscenza di pratiche e piattaforme proprie del mondo della comunicazione, alla capacità di sviluppare strategie e strumenti commerciali di alto livello, a una forte propensione per le relazioni interpersonali.

La formula del corso NBMC è totalmente innovativa: 40 ore suddivise in 4 sabati, più due venerdì pomeriggio.
È inoltre assicurato - assoluta novità nell’ambito di un corso di specializzazione breve - uno stage formativo di altissimo profilo con le aziende partner. Scelta, questa, strategicamente determinante nell’ottica di un buon inserimento nella professione.

Il corso si rivolge a laureati in discipline umanistiche ed economiche, e a professionisti che sentano la necessità di una preparazione più specifica e mirata.

La prossima edizione è a novembre 2009. È previsto un test di selezione.

CommunicActive

Corso di Porta Ticinese 70

20123 Milano

numero verde 800089463