Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Vacanza alle Cinque Terre perfetta? Ecco tutti i posti da vedere! approfondimenti

Le Cinque Terre sono un tratto di costa di 18 miglia a nord di La Spezia, il nome si riferisce ai 5 borghi collegati tra loro da una linea ferroviaria, perfetti per una vacanza alle Cinque Terre, dove poter esplorare i vari villaggi e vedere i bellissimi paesaggi.

 Ecco le cose principali da vedere per una vacanza alla Cinque Terre perfetta:

  • Riomaggiore

    Fare una passeggiata nel borgo è sicuramente cosa che merita, il villaggio è pieno di negozietti tipici, gelaterie e bar dove assaporare un buonissimo caffè o un buon bicchiere di vino locale, il tutto circondato da bellissimi paesaggi.

    Tornando verso il mare, anche se non vi sono spiagge di sabbia, è possibile fare il bagno in un mare dalle acque cristalline, snorkeling e prendere un po' di sole sugli scogli.

  • Manarola

    La più rustica tra le 5, offre dei sentieri percorribili a passeggio che sono di innegabile bellezza, soparttutto per i magnifici scorci che ti regalano i vari percorsi.

    Bellissimo anche l'approccio alle Cinque Terre, via mare, noleggiando una barca è possibile godere di un punto di vista unico, oltre ad avere la possibilità di raggiungee calette desolate raggiungibile solo via mare.

  • Vernazza

    La piazza principale del villlaggio è un punto da visitare durante la tua vacanza alle Cinque Terre.

    Questa si affaccia direttamente sul mare ed ha una spendida vista di Monterosso, altra tappa imperdibile per la tua vacanza alle Cinque Terre.

    Nella piazza di Vernazza, troverete ristoranti e localini tipici dove assaporare del buon pesce fresco o frutti di mare appena pescati, tra le specialità che vi consiglio di assaggiare, vi sono le acciughine, che troverete nella maggior parte dei menù, essendo una specialità del posto.

    Il vino locale va anch'esso assaggiato, ve ne sono di buonissimi a costi davvero accessibili.

  • Corniglia

    L'unico villaggio, che nella tua vacanza alle Cinque Terre, non troverai sul mare. Per raggiungerlo potrai decidere se affrontare la lunga scalinata a piedi, molto caratteristica, oppure prendere un bus navetta, gratuito con il biglietto del treno.

    Arrivati in paese, vi è una passeggiata davvero scenica che merita di affrontare, regalandosi la possibilità di vedere scorci di paesaggio da gustare e fotografare.

  • Monterosso.

    Con un sentiero a piedi puoi raggiungere Monterosso e godere di meravigliosi paesaggi, anche se la prima sezione del percorso è abbastanza dura, avrai la possibilità di vedere Vernazza da lontano, inoltre attraverserete boschi, vigneti e agrumeti.

    Lì, vi attende una bellissima spiaggia di sabbia, dove potrete prendere il sole, rilassarvie nuotare in acque azzurre e limpide.

Come alternativa alla vostra vacanza alle Cinque Terre, la barca è sicuramente un mezzo che vi regalerà emozioni uniche ed una veduta del tutto unica e irripetibile, potrete essere liberi da orari, fermarvi in calette isolate raggiungibili solo via mare, fare il bagno ed immersioni dove meglio desiderate, scegliere un porticciolo per fermarvi a mangiare in un localino tipico oppure godendovi una cena a bordo, al tramonto cullati dal mare.a

Comunicato di Avatar di marketingseomarketingseo | Pubblicato Sabato, 03-Giu-2017 | Categoria: Turismo
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile