L’arredamento secondo il feng shui
Il Feng Shui è un’arte architettonica orientale che ci aiuta a progettare gli spazi al fine di creare un’armonia interiore ed esteriore per chi, in quei spazi, ci vive.
Il concetto alla base del Feng Shui è che ogni oggetto presente nelle nostre case o negli uffici può trasmettere energie positive o negative a seconda di come vengono sistemate. Cosi tavoli, divani, letti e specchi si inseriscono in un vero e proprio sistema armonico, per trarre il maggiore beneficio per gli individui.
Le regole per un’architettura armonica sono semplici: eliminare il superfluo e ridurre l’arredamento agli oggetti essenziali; usare colori caldi (rosso ed arancione) negli ambienti condivisi per facilitare la conversazione, e colori rilassanti (blu e verde) nelle camere da letto per favorire il relax durante la notte; utilizzare materiali naturali come il legno per sfruttare gli influssi positivi che ne derivano; collocare gli oggetti in modo da non intralciare le attività delle persone.
Nel Feng Shui quindi ciò che conta è solo l’uomo e gli spazi si armonizzano per essere funzionali al suo benessere. Ogni oggetto è rivisto in relazione all’utilità per gli individui ed è ripulito dagli eccessi. Basta il giusto.
L’architettura armonica quindi privilegia solo complementi d’arredo che siano funzionali e pratici, facili da utilizzare e realizzati con materiali naturali: elementi perfettamente riconoscibili nella linea di tavoli-allungabili della Absolute Italia.
Il tavolo-allungabile infatti è realizzato soltanto con legnami pregiati per garantire qualità, durabilità nel tempo e massimo benessere. Inoltre è totalmente personalizzabile in tutte le colorazioni della cartella Ral, dai colori più rilassanti a quelli stimolanti.
La collezione di tavoli-allungabili si divide in tre tipologie:
- il tavolino (cm80x90x76h);
- la consolle (cm90x55x76h o cm120x55x76h);
- il tavolo extra-allungabile (cm140Lx90Px76h o cm170Lx90x76h);
I tavoli sono tutti estensibili fino a 325 cm per garantire, all’occorrenza, ll massimo del comfort ai commensali.
Per tutte le informazioni visitare il sito www.tavolo-allungabile.it
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
