Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

I frontali della cucina una scelta tra stile e praticità approfondimenti

I frontali della cucina: una scelta tra stile e praticità

Una scelta importante e decisiva per lo stile della propria cucina è il materiale dei frontali. Laccato, legno, laminato o vetro?
Se il proprio gusto è più indirizzato verso uno stile moderno i frontali laccato lucido sono la scelta più indicata.

I frontali laccato-lucidi donano un tocco di brillantezza alla cucina,  ma soprattutto all’inizio occorre fare attenzione durante la pulizia: in caso di sporco leggero si consiglia l’utilizzo di un panno umido e morbido. Se invece lo sporco è resistente conviene trattare la parte con una spazzola in nylon morbido e con detergente diluito con acqua.

Per gli amanti dell’arredamento classico- tradizionale la soluzione non può essere altro che la scelta di una cucina in legno. In questo caso i frontali possono essere in legno-massello o con impiallacciatura in vero legno. Unico importante accorgimento: devono essere sottoposti al processo di laccatura altrimenti durante l’uso quotidiano si gonfiano e deformano.

Robusti, resistenti alle macchie e facili da pulire sono i frontali rivestiti di laminato.

Le ante in laminato possono essere bordate su quattro lati, ma il rischio di questa tecnica è che con il tempo il laminato si possa scollare o scheggiare.

Infine, per un ambiente piccolo e poco illuminato consigliamo i frontali in vetro. 

L’anta in vetro è molto resistente in quanto non assorbe lo sporco, non soffre umidità nè calore e non si graffia: un’ottima scelta per chi desidera una cucina lucida.

Il frontale in vetro può essere trasparente, satinato inciso o anche colorato e stampato con figure e motivi. In alternativa si può anche optare per un frontale effetto vetro: si tratta di un materiale robusto che crea l’effetto di una superficie vetrata, ma rende il frontale più leggero.

Unico piccolo inconveniente dei frontali in vetro è che non lasciano spazio all’immaginazione sul contenuto degli scaffali per cui nascondere il disordine sarà un pò difficile!! 

Comunicato di Avatar di NewebsolutionsNewebsolutions | Pubblicato Martedì, 16-Set-2014 | Categoria: Arredamento
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile