Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Tetti in legno, caldo design e tecnologia avanzata per l'arredo casa approfondimenti

Dall’incontro tra uno dei più antichi e versatili materiali come il  il legno, ed un preciso studio di design, ecocompatibilità e tecnologia costruttiva, oggi le tettoie prodotte in legno  si posizionano come una soluzione elegante, confortevole e soddisfacente sia in ambito di ideazione che di sicurezza.

Il legno è da sempre simbolo di calore ed eleganza, ed è inoltre un materiale estremamente duttile sia  in termini di caratterizzazione e leggerezza, che di tonalità, dando la possibilità quindi di ricreare una copertura totalmente adattabile alle esigenze strutturali e decorative dell’ambiente.

I materiali utilizzati per la realizzazione delle tettoie, sono totalmente ecosostenibili e strutturalmente avanzati, consentendo un risultato di grande impatto visivo e di design  ma anche solido e sicuro.

Un’altra importantissima prerogativa strutturale dei tetti in legno, è relativa all’isolamento termico: grazie alla loro struttura e in special modo grazie alla naturale caratteristica della fibra di legno, la quale è in grado di opporsi al passaggio di calore,  consentono un notevole risparmio in termini economici ed energetici, oltre a costi di consegna e assemblaggio molto ridotti.

Se vogliamo invece rivolgere un pensiero al lato meramente estetico, le case realizzate con strutture di questo tipo e travi a vista, sono sempre più apprezzate in tutte le condizioni residenziali, dalla piccola casa, alla dimora di charme fino al grande albergo, grazie alla totale personalizzazione del prodotto, ad esempio volendo sostituire al classico color noce o mogano il bianco, così da regalare molta più luminosità all’ambiente, ed inoltre è bene dare grande risalto a questo tipo di strutture, proprio perchè sono elementi unici e che donano all’ambiente un aspetto caldo ed accogliente.

Ciò non significa immediatamente associare il legno alla scelta di un arredo con connotazione rustica o stile “baita di montagna”, anzi, ai tetti in legno possono essere coordinati vari tipi di stili: moderno, classico, shabby e contemporaneo, per andare incontro ad ogni contesto abitativo e urbanistico.

Approfondimento: http://www.timberg.it/
Comunicato di Avatar di SofitekSofitek | Pubblicato Lunedì, 02-Nov-2015 | Categoria: Arredamento
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile